Image Primo contatto KTM 1390 Super Duke 2024: mostruosamente veloce Abbiamo provato la nuova maxi naked austriaca tra i cordoli del circuito di Almeria. Con i suoi 190 CV e 145 Nm di coppia, si conferma una Bestia dal gran carattere, abbinato a una ciclistica efficace e comunicativa. Vi raccontiamo tutti i dettagli della nostra prova
Image Primo contatto KTM 390 Duke 2024: cambia per restare al top La naked austriaca è stata completamente rinnovata, gli aggiornamenti alla ciclistica l'hanno resa più efficace tra le curve, mentre il motore di maggiore cilindrata è ancora più grintoso. Molto ricca la dotazione di elettronica
Image Primo contatto KTM 890 SMT: tourer sì, ma da ginocchio a terra La 890 SMT è una moto divertente ed efficace come poche altre. Esplosiva tra le curve, agilissima, ha un motore bicilindrico da 105 CV, un’elettronica raffinata e una ciclistica ben a punto. Ottima la frenata, protezione dall’aria scarsa nei trasferimenti di lungo raggio. Il prezzo è corretto
Image Primo contatto KTM 1290 Super Adventure S: globetrotter sportiva KTM toglie i veli alla sua ammiraglia che, pur mantenendo il family feeling con la precedente versione, per il 2021 cambia radicalmente: motore, telaio sovrastrutture ed elettronica sono tutti nuovi e arriva il Cruise Control di tipo adattivo. Il prezzo? Alto, ma allineato alla concorrenza
Image Primo contatto KTM 390 Adventure: piccola ma diverte come le grandi La nuova 390 Adventure è l'ultima arrivata della serie piccola di KTM, monta il brillante motore già apprezzato sulla Duke, ha sospensioni regolabili, un’elettronica molto più ricca e completa di quanto offrano le rivali dirette e costa il giusto
Image Primo contatto KTM 690 Enduro R: sterrati e asfalto senza problemi Il motore guadagna 7 CV, l’elettronica sfodera aiutini da Superbike e la ciclistica è di qualità. In fuoristrada se la cava ma chiede mani esperte, su strada è divertente. Prezzo salato
Image Primo contatto KTM 790 Adventure: voglia di avventura Dopo essersi fatta attendere oltre un anno, la 790 Adventure arriva dai concessionari. È la più raffinata e costosa tra le enduro stradali "medie" e prende praticamente il posto della 1090 nei listini KTM. Due le versioni disponibili: la Adventure "normale", più stradale, e la cattivissima versione R per il fuoristrada estremo
Image Primo contatto KTM Freeride 250 F, giocattolo per adulti La enduro-trial di KTM è ancora più facile e divertente. Ha un nuovo motore ed è più compatta e agile
Image Primo contatto KTM 1090 Adventure R, niente ferma la "Kappona" Ha sospensioni da fuoristrada “vera”, motore potente e ruote tassellate, ma la sella è alta e il parabrezza protegge poco. Prezzo elevato
Image Primo contatto KTM 390 Duke, è grintosa come le maxi KTM rinnova la naked preferita dai giovani. La 390 Duke ora ha linee più aggressive, una ciclistica rivista e freni più potenti. Euro 4 a parte, il motore non cambia
Image Primo contatto KTM 1290 Super Adventure S - Crossover o sportiva La nuova ammiraglia austriaca ha un motore da 160 CV, una dotazione elettronica da superbike e un comfort da granturismo. Prezzo interessante
Image Primo contatto KTM 1090 Adventure: entry level "di lusso" Il motore spinge forte ai medi regimi e, ora, ha anche un grande allungo. La ciclistica è a punto e la posizione di guida, personalizzabile, molto comoda. Ricca la dotazione di serie, con tutta l’elettronica che serve davvero
Image Primo contatto KTM 690 Duke: naked agile e scattante Più potente, più leggera e più "tecnologica", la rinnovata 690 austriaca ha le carte in regola per essere la moto da battere in montagna e sulle strade con molte curve. Il suo motore monocilindrico è formidabile, spinge forte (quasi) come un bicilindrico. E anche in pista la Duke non delude
Image Primo contatto KTM EXC 350 2016: per correre e divertirsi La EXC 350 è la enduro KTM più apprezzata dagli appassionati, perché va forte senza essere troppo impegnativa. Ecco come va il modello 2016
Image Primo contatto Ancora più completa KTM rilancia nel segmento delle maxi enduro con la Super Adventure, motore maggiorato dotazione mai così completa e una guida estremamente efficace la rendono una delle migliori maxi enduro attualmente sul mercato. Costa tanto, ma offre praticamente tutto (tranne le borse) di serie
Image Primo contatto KTM Freeride E: nei boschi si va in silenzio La nuova enduro elettrica di KTM è leggerissima e facile da guidare, ma costa cara