Image Primo contatto MV Agusta Turismo Veloce RC: viaggiatrice con sprint Soluzioni inedite sviluppate dal Reparto Corse di MV Agusta e componentistica pregiata per la nuova crossover sportiva, prodotta in soli 300 pezzi. La Turismo Veloce RC sfoggia la livrea delle MV Agusta da corsa con il tricolore bene in vista, ma il prezzo è elevato
Image Primo contatto MV Agusta F3 RC: tanta grinta per pochi Saranno prodotti solo 200 esemplari numerati della F3 in versione “Reparto Corse”. Motore, elettronica e dotazioni al top, ma costa cara E la posizione di guida è scomoda su strada, in pista però consente un ottimo controllo
Image Primo contatto MV Agusta Rush 1000: superbike senza carena Nata come “concept”, la Rush 1000 è una vera fuoriserie prodotta in serie limitata e numerata, con componentistica raffinata e prestazioni elevatissime. Ve la raccontiamo in questo video
Image Primo contatto MV Agusta Brutale 800 Rosso, prezzo leggero stesse emozioni La Brutale 800 Rosso ha lo stesso fascino della RR, ma costa 4.000 euro in meno ed è disponibile anche inversione da 35 kW. Una moto da sogno per 18enni con patente A2
Image Primo contatto Mv Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS, frizione addio non ti uso più La “granturismo” secondo MV Agusta con motore Euro 4 è ancora più bella ed efficace. Ed è comodissima da usare, grazie alla nuova frizione automatica SCS
Image Primo contatto MV Agusta Brutale 800 RR, supernaked all'italiana Compatta e velocissima tra le curve, ha un motore potente e un’elettronica raffinata. Comfort da sportiva, sospensioni regolabili, finiture curate. Il prezzo è corretto
Image Primo contatto MV Agusta Brutale 800: grintosa come sempre La nuova Brutale ha un motore grintoso e ricco di coppia e una ciclistica precisa, ma per portarla al limite ci vuole la giusta esperienza. Ha finiture curate, offre un ricco pacchetto elettronico di serie e costa il giusto
Image Primo contatto MV Agusta Turismo Veloce Lusso: GT sportiva o Supersport da turismo? Ha un dotazione da prima della classe: sospensioni semi attive, elettronica completa, manopole riscaldate e cavalletto centrale. Su strada è rapida e precisa, bene il controllo di trazione, ok la frenata. Migliorabile il cruscotto
Image Primo contatto Di nome... e di fatto La prima crossover di MV è riuscita bene. Snella e leggera, offre spazio a sufficienza per piloti e passeggeri di tutte le taglie. Il motore spinge fluido e senza incertezze già dai bassi regimi, la dotazione di serie è ricca e le finiture curate. L'assetto morbido garantisce un buon comfort. Peccato solo per i prezzi salati
Image Primo contatto MV Agusta Stradale 800, motard per tutti i giorni Il motore spinge bene a tutti i regimi, l’elettronica è ben a punto e la frenata potente. Posizione di guida migliorabile, prezzo elevato
Image Primo contatto MV Agusta Brutale 800 RR: potente e cattiva Con un motore completamente rivisto, in grado di erogare 140 CV, un peso “piuma” di soli 168 kg e una ciclistica reattiva e nervosa, la nuova Brutale 800 RR è un’arma micidiale nelle mani dei piloti più esperti, merito di un'elettronica a punto e di un motore che sale di giri in un attimo
Image Primo contatto MV Agusta Dragster 800 RR: adrenalina pura È una Brutale estrema, come chiarisce la sigla RR, da sempre riservata ai modelli di punta di Schiranna. Questa Dragster ha 140 CV per 168 kg e una velocità massima dichiarata di 245 km/h: una “belva” dedicata a piloti esperti. Il prezzo è elevato, ma le finiture e la ricca dotazione tecnica sono di altissimo livello
Image Primo contatto MV Agusta Brutale 800 Dragster: più nuda e più cattiva Ha la coda corta e il gommone posteriore da musclebike, ma è agile e frena bene. A punto ABS e cambio elettronico, poco pratici gli specchietti e inesistente lo spazio per il passeggero. Prezzo salato
Image Primo contatto Snella e grintosa La MV Agusta Rivale è una moto bella da vedere e da guidare, ma richiede esperienza. Ha un motore potente che si scatena ai regimi medio-alti e si controlla bene, grazie alla rinnovata elettronica. La posizione di guida caricata in avanti è abbastanza comoda, la ciclistica a punto permette di pennellare le curve. La sella è alta e dura, la frenata è potente ma non c'è l'ABS (arriverà nel 2014). Prezzo alto ma corretto
Image Primo contatto MV Agusta F3 800: nata per la pista La nuova F3 800 ha un motore potente e un’elettronica perfetta per la pista a patto che... si vada forte. Stabile e velocissima, ha il cambio elettronico di serie ma manca l’ABS
Image Primo contatto Potente ma difficile La rinnovata famiglia F4 cambia poco nell’aspetto, ma sotto la carena le novità sono parecchie. La RR ha un motore potente ed è stabile, ma l'elettronica di cui è dotata è da migliorare: il controllo di trazione e il cambio EAS non ci hanno convinto nell'utilizzo in pista