Image Primo contatto Honda NT1100 Electronic Suspension: in equilibrio tra comfort e piacere di guida
Image Primo contatto BMW R 1300 GS Adventure 2025: pronta a tutto La maxi Adventure convince per l'efficacia tra le curve, il carattere del motore e l'elettronica di ultima generazione. Molto buone la capacità di carico e la protezione aerodinamica
Image Primo contatto Kawasaki Versys 1100 SE 2025: instancabile viaggiatrice Sempre comodissima, efficace e veloce, la crossover di Akashi ora ha un motore maggiorato che spinge di più a tutte le andature. Ecco come è cambiata, come va e quanto costa la nuova Kawasaki Versys 1100 SE 2025
Image Primo contatto Prova Benelli TRK 702, la viaggiatrice abbordabile La versione stradale della TRK 702 ha le ruote da 17”, freni con pinze radiali e la sella più bassa di 45 mm. Perfetta per chi usa la moto solo su asfalto, costa come la X
Image Primo contatto Prova Voge 900 Valico DSX: crossover “ricca” a poco prezzo La prima “maxi” di Voge ha un motore di nobili origini, una ciclistica azzeccata e una dotazione di serie tra le più complete della categoria. Prezzo aggressivo.
Image Primo contatto QJ Motor SRT 800 X, per i viaggi e per la città La SRT 800 X è una “tuttofare” di sostanza, precisa in curva e con un motore bicilindrico che dà il meglio ai medi regimi. Buona la dotazione, prezzo interessante
Image Primo contatto Voge Valico 525 DSX, crossover a buon prezzo La crossover di Voge è già un successo. Ha un motore brillante, si guida bene su strada e sterrato, pesa poco e ha un prezzo irresistibile
Image Primo contatto BMW F 900 GS Adventure 2024: instancabile esploratrice La crossover tedesca ha un pacchetto di serie completo, un motore potente e offre comfort da prima della classe
Image Primo contatto MV Agusta LXP Orioli: veloce, stabile e molto esclusiva Il mito della Parigi-Dakar rivive in questa crossover firmata MV Agusta: la LXP Orioli è la prima, esclusiva e raffinata tuttoterreno della casa italiana, prodotta in serie limitata e offerta a un prezzo di 30.600 euro. Ecco le prime impressioni di guida
Image Primo contatto QJ Motor SVT 650 X: la crossover "tuttofare" dal buon prezzo Ben costruita e rifinita, la crossover cinese monta un vigoroso bicilindrico a V e va bene per viaggiare, grazie alla ricca dotazione di serie. Costa 7.490 euro
Image Primo contatto Kove 800X Pro: la crossover per l’enduro vero Arriva sul mercato la bicilindrica vista in anteprima ad EICMA 2023: abbiamo provato la versione intermedia PRO pensata per l’off-road. Offerta ad un prezzo di 9.790 euro, la PRO si inserisce tra la più tranquilla ADV e la più specialistica Rally
Image Primo contatto BMW F 800 GS: la crossover (davvero) tuttofare La più piccola della famigia F si ispira alle sorelle maggiori e diventa più completa e matura, pur restando snella. Aumentano le dotazioni di serie e cresce anche la potenza del suo bicilindrico in linea. Vi raccontiamo come va
Image Primo contatto CFmoto 450MT: avventurosa e abbordabile La nuova 450MT di CFmoto ha tutto ciò che serve per muovere i primi passi nel mondo dell’adventouring a un prezzo concorrenziale
Image Primo contatto QJ Motor SRT 700 X la “cugina” è ben dotata Arriva anche in Italia la QJ Motor SRT 700 X, sviluppata sulla stessa base tecnica della Benelli TRK 702 con piccole modifiche. Il prezzo è allineato alla moto di Pesaro, la dotazione è ancora più sostanziosa
Image Primo contatto Moto Guzzi V85TT 2024: tripla formula! Per la rinnovata crossover, la Casa di Mandello ha lavorato sodo sull'evoluzione del propulsore Small Block (oggi Euro5+), sulla protezione aerodinamica e sul comfort di marcia. La novità più importante? Alla versione TT e alla "viaggiatrice" Travel, si affianca anche la più urbana - e leggera - Strada...
Image Primo contatto Ducati DesertX Mina: la belva africana di Engines Engineering Trasformare un'ottima base in una vera regina del deserto? Detto, fatto. Ecco la nostra prova in off road della moto che ha con Paolo Caprioni ha portato a termine l'Africa Eco Race
Image Primo contatto Honda Africa Twin 1100 ES, ora non ha paura di nulla! L'Africa Twin con ruota anteriore da 21 pollici è dotata di sospensioni elettroniche e un motore pronto e ben trattabile. Nonostante le dimensioni è una moto facile e intuitiva anche in off road