Image Primo contatto Ducati Hypermotard 698 Mono: la rossa... di traverso La prima “fun bike” di Ducati è snella, leggera e sofisticata. Monta il nuovo motore monocilindrico Superquadro corsa corta di derivazione SBK. Completano la dotazione sospensioni regolabili ed elettronica al top. E l’ABS “controlla” anche le derapate
Image Primo contatto Ducati DesertX Mina: la belva africana di Engines Engineering Trasformare un'ottima base in una vera regina del deserto? Detto, fatto. Ecco la nostra prova in off road della moto che ha con Paolo Caprioni ha portato a termine l'Africa Eco Race
Image Primo contatto Ducati Multistrada V4S Grand Tour, tecnologia e passione La Grand Tour è la Multistrada V4S più tecnologica di sempre, oltre alla nuova colorazione la maxi crossover di Borgo Panigale sfoggia una dotazione ricchissima
Image Primo contatto Ducati Scrambler Icon, il divertimento è garantito La rinnovata Scrambler è la Ducati “facile” per tutti gli usi e tutte le età. Ha un motore fluido e brillante, una ciclistica a punto e una dotazione elettronica completa di tutto ciò che serve. Il prezzo è corretto
Image Primo contatto Ducati Multistrada V4 Rally, viaggia veloce su tutti i terreni Grazie al serbatoio maggiorato e alla ciclistica da off-road, la Multistrada V4 Rally può affrontare qualunque trasferta, anche molto “avventurosa”
Image Primo contatto Ducati Diavel V4: sempre “muscolosa” ma cambia tutto Rivoluzione per la “muscle bike” bolognese che oltre al V4 vanta ora telaio front frame e una gestione elettronica molto ricca
Image Primo contatto Ducati DesertX: strada e fuoristrada al meglio Ispirata alle “navi del deserto” anni 80, la DesertX è una vera Ducati e una vera offroad. Ciclistica e motore sono studiati per andare forte sullo sterrato, ma se la cava bene anche su asfalto. Prezzo corretto
Image Primo contatto Ducati Panigale V4S my 2022, migliora in tutto La supersportiva di punta di Borgo Panigale è ancora più efficace tra i cordoli, ma meno faticosa grazie a una posizione di guida più comoda e all’aerodinamica rivista. Invariato il Desmosedici V4 che aumenta di poco la potenza
Image Primo contatto Ducati Streetfighter V2, una “entry level” per piloti esperti La "piccola" della famiglia Streetfighter sfodera il V2 Superquadro da 153 CV, pesa 178 kg e ha una posizione di guida stradale che non affatica troppo. L'elettronica e la "frenata" sono da Superbike
Image Primo contatto Ducati Monster 2021: agile, maneggevole ed efficace Il nome è lo stesso, ma la Monster versione 2021 è una moto tutta nuova, agile e reattiva come sono oggi le naked sportive. Il telaio a traliccio cede il posto a un "front frame" simile a quello della Panigale. Grosse novità anche a livello di motore ed elettronica, che sfruttano l'esperienza delle Ducati più grosse. Prezzo corretto considerate le dotazioni, le prestazioni e il marchio Ducati
Image Primo contatto Ducati Supersport 950 S: comoda sportiva La sportiva stradale di Ducati si evolve e si “veste” da Panigale. Un occhio di riguardo al comfort di marcia e alla sicurezza con l’ABS Cornering e il controllo dell’impennata di serie mentre il bicilindrico, nonostante l’omologazione alla Euro 5, mantiene gli stessi valori di potenza e coppia
Image Primo contatto Ducati Multistrada V4 S: la più Multi di sempre La nuova V4 sfoggia un potentissimo quattro cilindri a V da 170 CV e, per la prima volta su una moto di serie, fa la sua comparsa la tecnologia radar per l’assistenza alla guida. Prezzo non per tutti
Image Primo contatto Ducati Scrambler 1000 Sport Pro: bella e divertente La nuova Sport Pro con il 1100 raffreddato ad aria (il più classico dei motori Ducati) e le sospensioni Öhlins fa concorrenza alle naked sportive. Bella e divertente, costa un po’ cara
Image Primo contatto Ducati Streetfighter V4 S, la hypernaked con le ali Abbiamo potuto provare in anteprima la nuova, potentissima "nuda" di Borgo Panigale... ed è stata una sorpresa. Ha prestazioni esagerate, ma è comoda e trattabile più di quanto ci si aspetterebbe: una gran bella moto, divertente su strada e spaventosamente efficace in pista. Un gioiello offerto a un prezzo adeguato alle prestazioni e alla qualità
Image Primo contatto Ducati Panigale V4 S my 2020: più veloce e più facile La nuova Panigale ha la carena e le alette della V4R da SBK, un’elettronica affinata e una ciclistica rivista. Il risultato è una superbike ancora più veloce, ma anche più facile da gestire in tutte le situazioni
Image Primo contatto Ducati Panigale V2, efficace in pista e su strada La "piccola rossa" si evolve e cambia nome: ora si chiama Panigale V2. Dalla V4 prende le linee e l'aerodinamica, ma anche la raffinata elettronica che permette di godersi a fondo le doti del bicilindrico Superquadro. Sospensioni riviste nella taratura e sella morbida la rendono un po’ più comoda e “stradale”