Primo contatto Su strada con la nuova Ducati Multistrada V2 2025, ecco come cambia! La crossover di Borgo Panigale è stata rivoluzionata, motore, telaio e forcellone sono completamente nuovi, l’elettronica è raffinatissima e il peso da… top model
Primo contatto Ducati Multistrada V4S my25: più comoda e sicura Ducati ha messo mano alla Multistrada V4, migliorando il comfort e arricchendo l'elettronica. Invariate le prestazioni, praticamente da superbike
Primo contatto Ducati Panigale V4S 2025: abbiamo provato la superbike del futuro La nuova Panigale V4S è più “facile” ed efficace tra i cordoli, grazie a soluzioni derivate direttamente dalla MotoGP. Cambiano soprattutto la ciclistica e l'elettronica, mai così sofisticata
Primo contatto Ducati Hypermotard 698 Mono: la rossa... di traverso La prima “fun bike” di Ducati è snella, leggera e sofisticata. Monta il nuovo motore monocilindrico Superquadro corsa corta di derivazione SBK. Completano la dotazione sospensioni regolabili ed elettronica al top. E l’ABS “controlla” anche le derapate
Primo contatto Ducati DesertX Mina: la belva africana di Engines Engineering Trasformare un'ottima base in una vera regina del deserto? Detto, fatto. Ecco la nostra prova in off road della moto che ha con Paolo Caprioni ha portato a termine l'Africa Eco Race
Primo contatto Ducati Multistrada V4S Grand Tour, tecnologia e passione La Grand Tour è la Multistrada V4S più tecnologica di sempre, oltre alla nuova colorazione la maxi crossover di Borgo Panigale sfoggia una dotazione ricchissima
Primo contatto Ducati Scrambler Icon, il divertimento è garantito La rinnovata Scrambler è la Ducati “facile” per tutti gli usi e tutte le età. Ha un motore fluido e brillante, una ciclistica a punto e una dotazione elettronica completa di tutto ciò che serve. Il prezzo è corretto
Primo contatto Ducati Multistrada V4 Rally, viaggia veloce su tutti i terreni Grazie al serbatoio maggiorato e alla ciclistica da off-road, la Multistrada V4 Rally può affrontare qualunque trasferta, anche molto “avventurosa”
Primo contatto Ducati Diavel V4: sempre “muscolosa” ma cambia tutto Rivoluzione per la “muscle bike” bolognese che oltre al V4 vanta ora telaio front frame e una gestione elettronica molto ricca
Primo contatto Ducati DesertX: strada e fuoristrada al meglio Ispirata alle “navi del deserto” anni 80, la DesertX è una vera Ducati e una vera offroad. Ciclistica e motore sono studiati per andare forte sullo sterrato, ma se la cava bene anche su asfalto. Prezzo corretto
Primo contatto Ducati Panigale V4S my 2022, migliora in tutto La supersportiva di punta di Borgo Panigale è ancora più efficace tra i cordoli, ma meno faticosa grazie a una posizione di guida più comoda e all’aerodinamica rivista. Invariato il Desmosedici V4 che aumenta di poco la potenza
Primo contatto Ducati Streetfighter V2, una “entry level” per piloti esperti La "piccola" della famiglia Streetfighter sfodera il V2 Superquadro da 153 CV, pesa 178 kg e ha una posizione di guida stradale che non affatica troppo. L'elettronica e la "frenata" sono da Superbike
Primo contatto Ducati Monster 2021: agile, maneggevole ed efficace Il nome è lo stesso, ma la Monster versione 2021 è una moto tutta nuova, agile e reattiva come sono oggi le naked sportive. Il telaio a traliccio cede il posto a un "front frame" simile a quello della Panigale. Grosse novità anche a livello di motore ed elettronica, che sfruttano l'esperienza delle Ducati più grosse. Prezzo corretto considerate le dotazioni, le prestazioni e il marchio Ducati
Primo contatto Ducati Supersport 950 S: comoda sportiva La sportiva stradale di Ducati si evolve e si “veste” da Panigale. Un occhio di riguardo al comfort di marcia e alla sicurezza con l’ABS Cornering e il controllo dell’impennata di serie mentre il bicilindrico, nonostante l’omologazione alla Euro 5, mantiene gli stessi valori di potenza e coppia
Primo contatto Ducati Multistrada V4 S: la più Multi di sempre La nuova V4 sfoggia un potentissimo quattro cilindri a V da 170 CV e, per la prima volta su una moto di serie, fa la sua comparsa la tecnologia radar per l’assistenza alla guida. Prezzo non per tutti
Primo contatto Ducati Scrambler 1000 Sport Pro: bella e divertente La nuova Sport Pro con il 1100 raffreddato ad aria (il più classico dei motori Ducati) e le sospensioni Öhlins fa concorrenza alle naked sportive. Bella e divertente, costa un po’ cara