Image Primo contatto Vespa GTS 300 HPE, il "vespone" dei miracoli Un nuovo motore (più potente e ancora meno assetato), qualche ritocco alla carrozzeria e una nuova “app” portano la GTS nella Euro 5 e nel mondo connesso
Image Primo contatto La Vespa silenziosa La prima Vespa con motore elettrica è brillante e maneggevole. Autonomia di 100 km, qualità generale e prezzo “di lusso”
Image Primo contatto Vespa Primavera 50° Anniversario, elisir di gioventù La Vespa Primavera compie 50 anni e festeggia con una versione speciale che ha i colori e lo spirito degli anni 70. Tutte le versioni ora montano un nuovo motore dai consumi ridotti e le ruote “grandi” della GTS
Image Primo contatto Vespa 300 Sei Giorni, Eleganza da corsa Prodotta in serie numerata, la Vespa Sei Giorni è molto bella e ha una ricca dote. Ma costa parecchio
Image Primo contatto Vespa GTS 300 Super Sport - Il vespone da corsa Una verniciatura speciale e grafiche vistose senza esagerare cambiano faccia alla Vespa GTS 300. Sotto la nuova “pelle” nessuna novità. Cambia il prezzo, davvero salato
Image Primo contatto Vespa Special Polini, sogno d'oro a 23 carati Se una 50 Special passa tra le mani di Polini diventa velocissima... e preziosa! Nata come “provocazione” per EICMA, la Vespa Oro verrà prodotto in serie limitata
Image Primo contatto Vespa Sprint, sportiva e confortevole L'aspetto è grintoso, con dettagli sportivi e cerchi da dodici pollici come quelli della "sorellona" GTS 300, su strada è agile e maneggevole, ma anche comoda: la posizone di guida è azzeccata, lo spazio per le gambe abbondante e le sospensioni assorbono bene le buche. Il motore beve poco e ha prestazioni più che sufficienti per cavarsela in città, il freno posteriore a tamburo è deboluccio, le finiture sono curate
Image Primo contatto Vespa Primavera 125, ben fatta e maneggevole La nuova Vespa Primavera è agile e leggera, facile da guidare e costruita con cura adeguata al prezzo (elevato). L'abitabilità e il comfort di marcia sono nettamente superiori a quelli della precedente LX, il motore spinge bene e consuma pochissimo. Ok le sospensioni e il freno anteriore a disco, migliorabile quello posteriore a tamburo e niente ABS: arriverà solo più avanti
Image Primo contatto Vespa 135 team MDM, il "Vespino" volante! Abbiamo provato la Vespa più veloce della Polini Cup. Il motore da 24 CV “urla” come in una moto da corsa, è agilissima ma bisogna fare attenzione al cambio
Image Primo contatto Vespa LX 125 3V, consumi record col nuovo motore La LX ha un motore che promette consumi record e prestazioni brillanti. Migliorate le sospensioni, che ora digeriscono anche il pavé. Per il resto, la versione 2012 della LX conferma tutte le sue qualità: è agile, solida e con finiture curate. Scopritela anche col video ufficiale di presentazione
Image Primo contatto A volte ritornano Dopo tre anni riecco in listino la “vera” Vespa, quella con le marce. Ora il motore è Euro 3, ma costa cara.