Primo contatto QJ Motor SRV 550, classic facile anche nel prezzo La SRV 550 di QJ Motor è una naked moderna in stile retrò. È ben dotata e poco impegnativa, ma se la cava bene anche tra le curve
Primo contatto Royal Enfield Guerrilla 450: comoda, efficace e facile per tutti La nuova scrambler indiana è comoda e agile tra le curve. Il motore ha prestazioni interessanti e consuma poco. Bene finiture e prezzo
Primo contatto Triumph Speed Twin 900 2025: classica sì, ma più sportiva La più venduta delle classiche di Triumph affila le unghie e si presenta con un nuovo pacchetto tecnico. L'abbiamo provata in anteprima, ecco come va e quanto costa
Primo contatto Triumph Speed Twin 1200 2025: che grinta questa classica! La top di gamma delle modern classic inglesi si aggiorna confermando tutte le sue ottime doti. Ecco come va e quanto costa
Primo contatto Triumph Speed Twin 1200 RS 2025: classica ma sportiva Sospensioni dedicate, impianto frenante Brembo, gomme ad alte prestazioni e posizione di guida sportiva: tra le curve la Speed Twin 1200 RS conquista e fa divertire come una naked, ecco tutti i suoi segreti
Primo contatto Kawasaki Ninja 1100SX 2025: turismo ad alte prestazioni Ha un motore che spinge con decisione a tutte le andature, tra le curve è affilata come una sportiva, ma è in grado di offrire anche un buon comfort
Primo contatto Honda NT1100 Electronic Suspension: in equilibrio tra comfort e piacere di guida La turistica della casa giapponese in versione 2025 è ricca di aggiornamenti: sospensioni Showa EERA, piattaforma inerziale, DCT perfezionato e affinamenti su aerodinamica e propulsore
Primo contatto CFmoto 700MT: la crossover stradale facile e comoda Pratica nel traffico e confortevole in viaggio, la 700MT è una moto molto concreta e valida. Ha finiture migliorabili, ma la dotazione tecnica è di buon livello. Aggressivo il prezzo
Primo contatto Jedi Motor 750 GT, la tourer cinese che parla italiano Progettata e realizzata da Marabese, è la versione “civile” di un modello utilizzato dalla polizia cinese. Comoda e ben dotata, ha un bicilindrico brillante e si muove bene anche nello stretto. Manca il controllo di trazione, ma il prezzo si annuncia aggressivo
Primo contatto CFmoto 300 CLX Heritage, divertente per tutti La piccola naked di CFmoto è leggera e agile tra le curve, ha un motore brillante e sospensioni ben tarate. Buona la qualità, prezzo interessante
Primo contatto QJ Motor SVT 650 X: la crossover "tuttofare" dal buon prezzo Ben costruita e rifinita, la crossover cinese monta un vigoroso bicilindrico a V e va bene per viaggiare, grazie alla ricca dotazione di serie. Costa 7.490 euro
Primo contatto Indian Scout, l'altra faccia del mito americano Cinque versioni e cinque caratteri diversi; in comune una ciclistica facile e divertente, e un motore con un’erogazione regolare ma grintosa. Teatro della nostra prova le incredibili strade della California. Perché moto americana non è solo sinonimo di Bar&Shield
Primo contatto BMW M 1000 XR: cacciatrice di pieghe La crossover tedesca si evolve per gli amanti delle prestazioni: motore quattro in linea da 200 CV, efficacissimo ad ogni regime, e ciclistica affilata come una lama. L’abbiamo provata in anteprima e ve la raccontiamo
Primo contatto Royal Enfield Interceptor, ancora più bella e confortevole La Interceptor edizione 2023 è più comoda e meglio rifinita. Debuttano il faro a LED e due nuove livree
Primo contatto BMW R 1250 RS, non è solo per viaggiare La sport-touring BMW in versione 2023 ha una ricca dotazione di serie, è efficace e godibile sul misto, frena bene e ha davvero un gran motore. Il prezzo è salato, ma giustificato dalla qualità complessiva
Primo contatto Ducati Diavel V4: sempre “muscolosa” ma cambia tutto Rivoluzione per la “muscle bike” bolognese che oltre al V4 vanta ora telaio front frame e una gestione elettronica molto ricca