Primo contatto Benda Chinchilla 500: la V-Twin viene da oriente La nuova Benda monta un brillante bicilindrico a V da 48 CV, in regola con la patente A2. Ben costruita e rifinita, va bene per chi comincia e ha un prezzo attraente.
Primo contatto Triumph Rocket 3 Storm R, una follia ragionata Ha un motore esagerato, cavalli e coppia in quantità industriale, dimensioni XXL e un’estetica curata e personale. Costa cara, ma è unica e offre emozioni uniche
Primo contatto Triumph Speed Twin 900 2025: classica sì, ma più sportiva La più venduta delle classiche di Triumph affila le unghie e si presenta con un nuovo pacchetto tecnico. L'abbiamo provata in anteprima, ecco come va e quanto costa
Primo contatto Voge Sfida SR3, ricco e compatto Il midi scooter di Voge offre le prestazioni e il comfort di un 300, ma è compatto e agile come uno scooter da città. Solido e curato, ha una dotazione completa con controllo di trazione, dashcam e sensori di pressione. E costa poco
Primo contatto Yamaha RayZR, compatto, agile e anche comodo Ha tutto quello che serve per muoversi in città senza fatica: dimensioni ridotte, peso contenuto e sella bassa. Ottimo il rapporto qualità/prezzo
Primo contatto Triumph Speed Twin 1200 2025: che grinta questa classica! La top di gamma delle modern classic inglesi si aggiorna confermando tutte le sue ottime doti. Ecco come va e quanto costa
Primo contatto BMW R 12, boxer classica per tutti i giorni La R 12 è una moto bella da vedere e da guidare, con un motore vigoroso e una ciclistica solida. Prezzo corretto, ma sale con optional “obbligati”
Primo contatto UM Motorcycles DSR SM 125, per iniziare col "mono" giusto La DSR SM 125 è una motardina ben fatta e dotata di un motore grintoso, soprattutto agli alti. Buona la posizione di guida, prezzo corretto
Primo contatto SWM Hoku 400, la naked giusta prima di una grande La Hoku 400 è ben fatta, ha una ciclistica a punto e un motore bicilindrico con la grinta che serve per iniziare a divertirsi tra le curve
Primo contatto Beta Alp X, l'altra faccia della scrambler La nuova proposta della toscana Betamotor è agile e leggera, ottima nel traffico ma anche sullo sterrato. Ben costruita, monta componenti di qualità. Prezzo corretto
Primo contatto Prova SWM Gran Milano, più potente ed "elettronica" SWM rinnova la naked Gran Milano. Nuova l’estetica e nuovo il motore bicilindrico a misura di patente A2, ci sono poi sospensioni regolabili e una buona dotazione elettronica. Prezzo OK
Primo contatto Betamotor RR Motard 125 T-X, bella motardina per cominciare La T-X è una “edizione speciale” della RR Motard 125. Ha una ciclistica efficace, componenti di qualità e un motore 4T molto brillante. Nuova e azzeccata la livrea, prezzo interessante
Primo contatto Voge Sfida SR4 Max, ricco e comodo “tuttofare” È confortevole, costruito con cura e sfoggia una dotazione completa. Il comfort è buono, le prestazioni brillanti e anche il prezzo è ok
Primo contatto Triumph Speed Twin 1200 RS 2025: classica ma sportiva Sospensioni dedicate, impianto frenante Brembo, gomme ad alte prestazioni e posizione di guida sportiva: tra le curve la Speed Twin 1200 RS conquista e fa divertire come una naked, ecco tutti i suoi segreti
Primo contatto Morbidelli SC 300, maneggevole e ben dotato Costa poco, ha una ricca dotazione e su strada è scattante e maneggevole. Parabrezza e scudo proteggono poco, ma la praticità è al top
Primo contatto QJ Motor SRK 400, naked facile per cominciare Cilindrata insolita per la SRK 400 di QJ Motor, grintosa nell’aspetto ma facile da sfruttare anche per i neopatentati. Niente elettronica, prezzo allettante