Salta al contenuto principale

Voge Sfida SR3, ricco e compatto

Il midi scooter di Voge offre le prestazioni e il comfort di un 300, ma è compatto e agile come uno scooter da città. Solido e curato, ha una dotazione completa con controllo di trazione, dashcam e sensori di pressione. E costa poco 
 

Chi si sposta ogni giorno fra città, tangenziale e autostrada ha bisogno di uno scooter abbastanza potente ma anche comodo, maneggevole e con un’adeguata capacità di carico. Queste doti le ritrovate tutte nel nuovo Voge Sfida SR3: un midiscooter perfettamente a suo agio nei trasferimenti quotidiani più o meno lunghi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Image

Il cruscotto con schermo TFT, ampio e leggibile, mostra anche la pressione degli pneumatici e si connette facilmente e rapidamente al cellulare

Motore "giusto"

Spinto da un motore da 244 cm3 e 25,9 CV con controllo di trazione (disinseribile), ha una ciclistica robusta, cerchi da 14” e 13” e freni a disco con ABS. La ricca dotazione di serie comprende smart-key, parabrezza regolabile manualmente senza attrezzi, strumentazione TFT (con possibilità di connessione al cellulare), manopole riscaldate e telecamera frontale. Curato negli assemblaggi, ha plastiche solide e offre una buona capacità di carico: nel sottosella si possono sistemare un casco integrale e un jet e nel retroscudo sono ricavati due vani con sportelli a chiusura magnetica, utili per i piccoli oggetti: in quello destro c’è la presa USB.

Image

Nel retroscudo ci sono due vani con sportello a chiusura magnetica. Il sinistro è più profondo, nel destro c’è la presa USB per ricaricare lo smartphone


Come va

La posizione di guida è comoda: il manubrio alla giusta distanza consente di mantenere la schiena eretta anche arretrando per appoggiarsi al supporto lombare. I piedi hanno spazio per muoversi, si possono distendere le gambe per guidare più rilassati e anche scudo e parabrezza proteggono a dovere. Il buon bilanciamento rende l’SR3 facile da guidare; apprezzabili anche la precisione in curva e la velocità nei cambi di direzione che ricorda gli scooter di cilindrata inferiore. Il motore, grazie alla trasmissione a punto, offre auno scatto pronto, una buona la progressione e una buona velocità massima (130 i km/h indicati in autostrada). I freni sono pronti e modulabili, l’ABS entra solo quando serve, come anche il controllo di trazione efficace e mai invasivo. Le sospensioni lavorano correttamente: solo sulle buche profonde gli ammortizzatori vanno un po’ in crisi.

Image

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motorebicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)244
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioautomatico
Potenza CV (kW)/giri25,9(19,0)/8250
Freno anteriorea disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h)nd
Dimensioni
Altezza sella (cm)77
Interasse (cm)152,5
Lunghezza (cm)210
Peso (kg)155
Pneumatico anteriore120/70 - 14"
Pneumatico posteriore140/60 - 13"
Capacità serbatoio (litri)14
Riserva litrind

 

Leggi altro su:

Voge Sfida SR3 2024

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
11
0
0
0
0
Voto medio
5,0
5
11 voti
Aggiungi un commento