Voge Sfida SR3, ricco e compatto
Il midi scooter di Voge offre le prestazioni e il comfort di un 300, ma è compatto e agile come uno scooter da città. Solido e curato, ha una dotazione completa con controllo di trazione, dashcam e sensori di pressione. E costa poco
Foto e immagini
Chi si sposta ogni giorno fra città, tangenziale e autostrada ha bisogno di uno scooter abbastanza potente ma anche comodo, maneggevole e con un’adeguata capacità di carico. Queste doti le ritrovate tutte nel nuovo Voge Sfida SR3: un midiscooter perfettamente a suo agio nei trasferimenti quotidiani più o meno lunghi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il cruscotto con schermo TFT, ampio e leggibile, mostra anche la pressione degli pneumatici e si connette facilmente e rapidamente al cellulare
Motore "giusto"
Spinto da un motore da 244 cm3 e 25,9 CV con controllo di trazione (disinseribile), ha una ciclistica robusta, cerchi da 14” e 13” e freni a disco con ABS. La ricca dotazione di serie comprende smart-key, parabrezza regolabile manualmente senza attrezzi, strumentazione TFT (con possibilità di connessione al cellulare), manopole riscaldate e telecamera frontale. Curato negli assemblaggi, ha plastiche solide e offre una buona capacità di carico: nel sottosella si possono sistemare un casco integrale e un jet e nel retroscudo sono ricavati due vani con sportelli a chiusura magnetica, utili per i piccoli oggetti: in quello destro c’è la presa USB.
Nel retroscudo ci sono due vani con sportello a chiusura magnetica. Il sinistro è più profondo, nel destro c’è la presa USB per ricaricare lo smartphone
Come va
La posizione di guida è comoda: il manubrio alla giusta distanza consente di mantenere la schiena eretta anche arretrando per appoggiarsi al supporto lombare. I piedi hanno spazio per muoversi, si possono distendere le gambe per guidare più rilassati e anche scudo e parabrezza proteggono a dovere. Il buon bilanciamento rende l’SR3 facile da guidare; apprezzabili anche la precisione in curva e la velocità nei cambi di direzione che ricorda gli scooter di cilindrata inferiore. Il motore, grazie alla trasmissione a punto, offre auno scatto pronto, una buona la progressione e una buona velocità massima (130 i km/h indicati in autostrada). I freni sono pronti e modulabili, l’ABS entra solo quando serve, come anche il controllo di trazione efficace e mai invasivo. Le sospensioni lavorano correttamente: solo sulle buche profonde gli ammortizzatori vanno un po’ in crisi.
Carta d'identità
Motore | bicilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 244 |
Raffreddamento | a liquido |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 25,9(19,0)/8250 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Altezza sella (cm) | 77 |
Interasse (cm) | 152,5 |
Lunghezza (cm) | 210 |
Peso (kg) | 155 |
Pneumatico anteriore | 120/70 - 14" |
Pneumatico posteriore | 140/60 - 13" |
Capacità serbatoio (litri) | 14 |
Riserva litri | nd |
Voge Sfida SR3 2024
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