Image Prova Yamaha Tracer 7 GT: una tuttofare intelligente La crossover di Yamaha non ha misure "esagerate" ma permette di fare tutto, divertendosi. Offre un buon riparo dall'aria, peccato solo per la mancanza di sistemi di assistenza alla guida
Image Prova Prova Royal Enfield Himalayan 450, va bene e costa poco Facile per chi è alle prime armi, divertente in mani esperte, la Himalayan in versione 2024 ha un motore brillante e vigoroso, una ciclistica rivista, offre tanto comfort... e il prezzo è sempre concorrenziale
Image Prova QJ Motor SRT 800 SX: cinese ricca ma non nel prezzo Il modello top delle crossover di QJ è comodo, ha sospensioni Marzocchi, freni Brembo e robusti tubi paracolpi laterali
Image Prova Voge Valico 900DSX: la prova completa! L'ammiraglia del marchio cinese ha una dotazione molto ricca, non teme l'off road e costa poco. L'abbiamo testata a fondo e rilevato prestazioni e consumi: eccoli!
Image Prova CFMoto 450MT: la crossover costa poco La tuttofare cinese è a buon mercato, ha una posizione di guida corretta, un motore valido e una ciclistica efficace. Da migliorare la frenata
Image Prova Prova Voge Valico 525DSX: si viaggia bene, spendendo poco La crossover cinese ha una dotazione ricca e un motore brillante, costa poco e va dappertutto, ma è un po' rigida.
Image Prova Suzuki V-Strom 1050 SE, crossover di sostanza La V-Strom è efficace nella guida su strada e in off-road leggero, ha una frenata potente e una dotazione completa. In autostrada però offre poca protezione dall'aria
Image Prova Prova Benelli TRK 502 X: crossover comoda e ben fatta Il cavallo di battaglia dell'azienda di Pesaro è una moto accessibile e funzionale, abbondate nelle dimensioni, ha le prestazioni sufficienti per l'uso quotidiano e per viaggiare
Image Prova Prova Honda Transalp 750, tuttofare di alta qualità Motore potente, ciclistica svelta e peso ridotto: la nuova Transalp 750 è buona davvero per tutto. Va forte su strada e se la cava anche in off-road
Image Prova Aprilia Tuareg: l'endurona tecnologica La crossover di Noale sfoggia una dotazione all'avanguardia, motore potente e sospensioni adatte anche all'off-road più impegnativo
Image Prova Suzuki V-Strom 800DE: la prova completa di rilevamenti Suzuki ha messo sul mercato una moto dalla linea originale ma nella tradizione del marchio, se la cava bene dappertutto e ha una dotazione completa. Convince il nuovo motore che rompe con il passato per lo schema ma ha prestazioni più che adeguate. Il prezzo è corretto
Image Prova Prova Ducati Multistrada V2S Traveller: meglio delle "grandi" La Multistrada V2S è per molti versi più facile della sorella con motore V4 1200. Grintosa e dalle prestazioni brillanti, piace parecchio anche per il raffinato sistema di sospensioni elettroniche
Image Prova Suzuki V-Strom 1050 DE: viaggiatrice avventurosa Ha una ciclistica solida, sospensioni a lunga escursione e una ruota anteriore da 21”. Perfetta per i lunghi trasferimenti, va bene anche quando finisce l’asfalto
Image Prova BMW R 1300 GS, regine si nasce Perfetta per viaggiare, divertente tra le curve e in off-road, pratica da usare tutti i giorni. Come prima, ma molto più di prima
Image Prova Benelli TRK 702 X, la prova della verità La bicilindrica Benelli è già diventata una delle moto preferite dagli italiani. Noi l’abbiamo testata a fondo e abbiamo effettuato anche i rilevamenti strumentali
Image Prova Yamaha Ténéré 700: regina di "fuori" Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente