Prova Prova Yamaha Tracer 7 GT: ci fai quello che vuoi È la versione ricca della crossover media di Yamaha. Ha un motore collaudato e una buona dotazione di serie, l'elettronica è basica
Prova Suzuki GSX-S 1000 GX Sport: per viaggiare e divertirsi È comoda come una crossover e veloce come una sportiva. Ha ottime sospensioni ma il comando dei freni è un po' spugnoso
Prova Prova BMW S 1000 XR: per viaggiare veloci e divertirsi Veloce e sicura, ha tanti cavalli pronti a scatenarsi e offre emozioni a volontà su ogni percorso. Ottima la dotazione elettronica, peccato per il cambio duro ai bassi regimi
Prova Prova completa - Suzuki V-Strom 800SE: la crossover pronta a tutto La bicilindrica giapponese ha un prezzo interessante ed è adatta agli usi più diversi. Il motore ha molta coppia, la posizione di guida non stanca
Prova Yamaha Tracer 7 GT: una tuttofare intelligente La crossover di Yamaha non ha misure "esagerate" ma permette di fare tutto, divertendosi. Offre un buon riparo dall'aria, peccato solo per la mancanza di sistemi di assistenza alla guida
Prova Prova Royal Enfield Himalayan 450, va bene e costa poco Facile per chi è alle prime armi, divertente in mani esperte, la Himalayan in versione 2024 ha un motore brillante e vigoroso, una ciclistica rivista, offre tanto comfort... e il prezzo è sempre concorrenziale
Prova QJ Motor SRT 800 SX: cinese ricca ma non nel prezzo Il modello top delle crossover di QJ è comodo, ha sospensioni Marzocchi, freni Brembo e robusti tubi paracolpi laterali
Prova Voge Valico 900DSX: la prova completa! L'ammiraglia del marchio cinese ha una dotazione molto ricca, non teme l'off road e costa poco. L'abbiamo testata a fondo e rilevato prestazioni e consumi: eccoli!
Prova CFMoto 450MT: la crossover costa poco La tuttofare cinese è a buon mercato, ha una posizione di guida corretta, un motore valido e una ciclistica efficace. Da migliorare la frenata
Prova Prova Voge Valico 525DSX: si viaggia bene, spendendo poco La crossover cinese ha una dotazione ricca e un motore brillante, costa poco e va dappertutto, ma è un po' rigida.
Prova Suzuki V-Strom 1050 SE, crossover di sostanza La V-Strom è efficace nella guida su strada e in off-road leggero, ha una frenata potente e una dotazione completa. In autostrada però offre poca protezione dall'aria
Prova Prova Benelli TRK 502 X: crossover comoda e ben fatta Il cavallo di battaglia dell'azienda di Pesaro è una moto accessibile e funzionale, abbondate nelle dimensioni, ha le prestazioni sufficienti per l'uso quotidiano e per viaggiare
Prova Prova Honda Transalp 750, tuttofare di alta qualità Motore potente, ciclistica svelta e peso ridotto: la nuova Transalp 750 è buona davvero per tutto. Va forte su strada e se la cava anche in off-road
Prova Aprilia Tuareg: l'endurona tecnologica La crossover di Noale sfoggia una dotazione all'avanguardia, motore potente e sospensioni adatte anche all'off-road più impegnativo
Prova Suzuki V-Strom 800DE: la prova completa di rilevamenti Suzuki ha messo sul mercato una moto dalla linea originale ma nella tradizione del marchio, se la cava bene dappertutto e ha una dotazione completa. Convince il nuovo motore che rompe con il passato per lo schema ma ha prestazioni più che adeguate. Il prezzo è corretto
Prova Prova Ducati Multistrada V2S Traveller: meglio delle "grandi" La Multistrada V2S è per molti versi più facile della sorella con motore V4 1200. Grintosa e dalle prestazioni brillanti, piace parecchio anche per il raffinato sistema di sospensioni elettroniche