Salta al contenuto principale

MXGP 2025 Trentino - A Febvre la pole, Tony Cairoli veloce ma sfortunato! Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Per il quinto round si va ad Arco di Trento con il grande rientro di Tony Cairoli! Domani le gare. Orari diretta TV

Tony welcome back!

Dalle dune sarde alle rocce trentine: questo week-end si corre a Pietramurata il quinto appuntamento della stagione 2025. Una tappa che vede il rientro di Cairoli chiamato da Ducati a sostituire Guadagnini, un'occasione che il nostro Tonino nazionale ha prontamente accettato.

Giù i cancelli ed è Nicholas Lapucci a prendere il comando andando via davanti a tutti, ma Febvre e Gajser non gli lasciano vita facile ed infatti, al secondo passaggio sono già in prima e seconda posizione. Anche Gifting battaglia inizialmente tra i primi, ma una caduta arresta la sua corsa e lo costringe ai box. Taglia il traguardo in terza posizione Ruben Fernandez, ma viene retrocesso di un paio di posti per aver tagliato la pista e cosi, ad averne vantaggio sono Jeremy Seewer, che con la sua Ducati è sempre rimasto francobollato alla schiena di Fernandez, e Maxime Renaux. Partito molto bene ai margini della top-five, Antonio Cairoli ha purtroppo avuto problemi tecnici ed è stato costretto al ritiro. Una caduta in partenza per Lucas Coenen che lo ha relegato in ultima piazza, ha poi condotto gara in rimonta terminata in undicesima posizione. Partenza in cautela per Jeffrey Herlings che ha mantenuto lo stesso standard anche per il resto della manche e ha concluso ventiduesimo.

In MX2 è Benistant ad andar via davanti a tutti e dominare la manche, almeno per la gran parte del tempo cronometrato, ma Liam Everts, alle sue spalle, non ha mai “mollato la presa” e al momento giusto ha scelto di sferrare il colpo, riuscendo a passare il francese e prendere il comando. Alle loro spalle due costanti: Laengenfelder e Mc Lellan, rispettivamente terzo e quarto. Chiude la top five, la tabella rossa Kay de Wolf che dopo una partenza non brillantissima, ha velocemente recuperato. Qualche difficoltà e sbavatura di troppo anche per Sacha Coenen e Andrea Adamo che non sono riusciti ad entrare a pieno nella gara ed hanno chiuso rispettivamente undicesimo e quattordicesimo. Valerio Lata è il primo degli italiani in settimana posizione.

Domani Le gare saranno visibili in TV su Eurosport 2 alle 13:00 e alle 16:00 le due manche della MX2 e alle 14:00 e alle 17:00 la MXGP, oppure rimanete con noi per la diretta web delle due manche della MXGP.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento