Image Prova Aprilia Tuareg: tante qualità La Tuareg è una moto da fuoristrada "intelligente", che ai muscoli esagerati preferisce un peso contenuto e un motore di cubatura media, che permette però anche un utilizzo ad ampio raggio. Ottima la ciclistica, la qualità costruttiva e la dotazione di serie
Image Prova Aprilia SR GT200: un midi-crossover per andare dappertutto Lo scooter di Aprilia è agile in città ma non disdegna gli sterrati più facili. Il motore è brillante, la frenata potente e il prezzo corretto. Gli ammortizzatori però sono un po' rigidi e il parabrezza non offre un gran riparo
Image Prova Aprilia Tuono V4 1100 Factory: una superbike più comoda Su strada la Tuono è quasi esagerata, in pista è più divertente (e a volte più efficace) delle sorelle carenate con cui condivide motore, telaio ed elettronica
Image Prova Come una SBK, ma più efficace La Tuono ha un motore potentissimo e la ciclistica più raffinata della categoria. Dotazione elettronica di serie completa, prezzo un po’ alto
Image Prova È ancora la più "racing" Il nuovo ABS e la evoluta gestione elettronica rendono ancor più efficace la sportiva di Noale
Image Prova Comoda, pratica e divertente È l’unica moto sul mercato dotata di un cambio CVT come quelli degli scooter. Sembra un’eresia, invece va bene anche nella guida sportiva
Image Prova Superbike senza carena La Tuono V4 è a suo agio in pista grazie alla tanta tecnologia e alla ciclistica ereditata dalla supersportiva RSV4. C'è tutto quello che serve per andare forte, ma la posizione di guida, su strada, stanca in fretta
Image Prova È sicuro ed efficace coi controlli Il “supermaxiscooter” di Aprilia era già il massimo disponibile per potenza e prestazioni. Ora lo è anche dal punto di vista della sicurezza di marcia, perché è disponibile la versione con controllo di trazione e ABS. E costa solo 660 euro in più
Image Prova La motard per tutti i giorni Comoda (ma la sella è alta), agile e maneggevole, può essere docile o cattiva a seconda delle esigenze, basta scegliere la mappatura del motore. Agli alti regimi vibra un po’, ma il prezzo è corretto