Image Prova BMW R 1250 RS, una sport tourer tuttofare Confortevole e efficace tra le curve, ha una dotazione di livello anche se il prezzo sale parecchio aggiungendo gli optional
Image Prova Ducati SuperSport 950S: sportiva sì, ma senza esagerare La bicilindrica di Borgo Panigale non lascia niente a desiderare in termini di prestazioni, ma è anche una moto che si può usare nella vita quotidiana, quasi in ogni situazione
Image Prova Kawasaki Ninja 1000 SX: cattiva quando serve, docile all'occorrenza La "verdona" è una Ninja a tutti gli effetti, ma strizza l'occhio a chi cerca una moto da usare anche per qualche gita senza stancarsi troppo, e all'occorrenza guidabile pure in città. La dotazione di serie ne fa una moto moderna, che "aiuta" il pilota a non andare mai in difficoltà
Image Prova Yamaha R6: divertimento assicurato anche fuori dalla pista La media di Iwata è una supersportiva in scala ridotta: precisa in curva e con un allungo entusiasmante. Sa regalare grandi emozioni, ma chiede mani esperte al pilota che la sceglie
Image Prova Kawasaki Ninja ZX-6R: supersport alla riscossa! La categoria delle "medie" non fa più tendenza come in passato, ma la moto di Akashi ha più di un buon motivo per andare controcorrente: divertente da guidare, è la compagna perfetta per chi non vuole finire in soggezione con mezzi troppo sportivi
Image Prova Kawasaki Ninja 125, bella e cattiva! La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
Image Prova Kawasaki Ninja 400, sportiva "facile" per fare esperienza La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
Image Prova Ducati Supersport S - Carenata per la strada Sembra una moto da pista, in realtà è una sportiva utilizzabile ogni giorno e abbastanza comoda persino in città
Image Prova BMW R nineT Scrambler, sarà modaiola, ma quanto va bene... Manubrio e scarico rialzati, motore raffreddato ad aria e design minimalista per la bella Scrambler di BMW. Non va bene per viaggiare, per tutto il resto sì ed è un piacere da guidare. Dotazione scarsa, visto il prezzo
Image Prova Ducati Panigale 959, la sportiva giusta per il "gentleman" La “piccola” superbike di casa Ducati ha prestazioni elevate, ma sfruttabili anche su strada. Tecnica e dotazioni di alto livello, prezzo... da Ducati
Image Prova Kawasaki Ninja ZX-10R, la regina veste in verde Non ha solo un motore nuovo. La Ninja ZX-10R ha sospensioni, freni ed elettronica da vera Superbike ed è Euro 4. Prezzo Ok
Image Prova È una MotoGP da usare su strada La nuova superbike di Yamaha non ha praticamente nulla della precedente. Leggera e compatta come una 600, ha prestazioni elevatissime e un’elettronica allo stato dell’arte per sfruttarle. Prezzo adeguato alle doti
Image Prova Per imparare la bella guida Snella e veloce, la RC 390 ha una ciclistica a punto e prestazioni più che buone. Va bene nel misto e anche tra i cordoli
Image Prova Bella, sportiva e anche pratica Maneggevole e brillante, consuma poco e diverte tra le curve. Il passeggero però è un po’ sacrificato. Prezzo attraente, tanti accessori per “giocare” e completarla
Image Prova Bella e veloce come una SBK La BMW HP4 offre il meglio della tecnologia BMW in campo moto. È più leggera della S 1000 RR “normale” e riprende molte soluzioni delle superbike ufficiali di Marco Melandri e Chaz Davies, comprese le sospensioni “dinamiche”. Prezzo alto ma non esagerato
Image Prova Maggiorata e si sente Kawasaki torna al motore 636 per la Ninja “media”. Ha prestazioni elevate, ciclistica a punto e dotazioni al top, ma l’ABS è a richiesta