Image Prova Ducati Supersport S: bella e potente, ma scomoda per due La sport tourer di Borgo Panigale è agile e spinge forte. Ha una ricca dotazione elettronica ma il passeggero è un po' sacrificato
Image Prova Triumph Speed Twin: per divertirsi con eleganza Dettagi raffinati, tanto metallo e prestazioni da naked sportiva: la Speed Twin ripaga il motociclista con una miscela ben calibrata di vintage e modernità
Image Prova Benelli Leoncino 500: come va, pregi e difetti La media pesarese ha un prezzo d'attacco, una linea piacevole ed è apprezzata sul mercato per la semplicità delle scelte costruttive. Il motore non delude e si può guidare con la patente A2
Image Prova Prova Moto Guzzi V100 Mandello: sofisticata e veloce Confortevole ed efficace su ogni percorso, ha una dotazione raffinata e una qualità elevata. È una valida interpretazione delle sport tourer di scuola europea
Image Prova Kawasaki Z 900 RS SE: elegante e divertente La Z900RS SE ha una ciclistica raffinata, finiture di qualità, linee affascinanti e un motore che ricorda le “antenate” degli anni 60-70. Su strada è godibile in ogni situazione, più di quanto possano far capire i rilevamenti
Image Prova BMW R 1300 GS, regine si nasce Perfetta per viaggiare, divertente tra le curve e in off-road, pratica da usare tutti i giorni. Come prima, ma molto più di prima
Image Prova Moto Guzzi V100 Mandello S, per viaggiare ma non solo La nuova Guzzi ha prestazioni elevate ma sfruttabili, una dotazione elettronica al top e si guida bene in ogni situazione, ma il cambio è un po’ duro
Image Prova Suzuki GSX-S 1000 GT: una tuttofare che non tradisce mai La gran turismo “alla giapponese” di Suzuki è divertente e confortevole anche nella guida sportiva, ma è nata per viaggiare e ha una dotazione sufficiente, anche se per ABS e traction control si sarebbe potuto fare di più. Interessante il prezzo
Image Prova Honda NT 1100: viaggiare in prima classe La nuova ammiraglia della Casa Alata offre una grande facilità di guida, un'ottima dotazione di serie e un prezzo invitante. Si fanno molti chilometri senza stancarsi, anche in due, ma le borse laterali sono poco capienti
Image Prova Kawasaki Ninja 1000 SX Tourer: per viaggiare comodi e veloci La gran turismo giapponese offre il comfort di una moto da turismo, unito alle prestazioni della serie Ninja. Non chiedetele miracoli in città, ma in autostrada va alla grande. La dotazione di serie è molto valida e il prezzo è interessante
Image Prova Honda NT 1100, un viaggio in prima classe La nuova Honda NT 1100 offre una grande facilità di guida nonostante il peso importante, un prezzo corretto e un comfort degno di una ammiraglia: è una moto versatile, da usare tutti i giorni o per un viaggio in due. Buoni i consumi e ottimo il cambio DCT
Image Prova BMW F 900 XR: per viaggiare e per divertirsi La crossover tedesca monta un bicilindrico frontemarcia e interpreta il concetto di viaggio uscendo dal solco della tradizione bavarese. Il motore è brillante, ma lo spazio per pilota e passeggero non è abbondante. Prezzo d'attacco, ma sono tanti gli optional da considerare. Cambio elettronico non sempre preciso
Image Prova Yamaha Tracer 9 GT: animo sportivo e tanta voglia di viaggiare Un po’ naked, un po’ granturismo, questa crossover ha ruote da 17” un motore potente e con grinta da vendere. La dotazione di serie è ricca e completa e lo spazio buono anche viaggiando in coppia. Siete pronti a partire?
Image Prova BMW R 1250 RT, imponente e divertente In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)
Image Prova Harley-Davidson Road Glide Special: schiacciasassi da corsa! Esagerata nelle dimensioni e nello sfoggio di muscoli, questa bicilindrica è nata per macinare chilometri sognando grandi spazi aperti. La dotazione di serie è ricca, la guida più semplice di quello che si può immaginare osservandola da ferma. Cilindrata e prezzo sono quelle di una media...a quattro ruote!
Image Prova Indian Challenger Limited, la sport bagger che sfida le H-D La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata