Image Prova Yamaha TMax Tech Max, il re dei maxi scooter è una garanzia Maneggevole e dotato di un gran motore, il maxi di Yamaha è da sempre un punto di riferimento. Il prezzo è elevato, ma anche la qualità e la tenuta del valore nel tempo
Image Prova SYM Joyride 300: va bene per tutto e per tutti Ha ruote da 16” e un motore potente, la dotazione di serie è valida e il rapporto qualità-prezzo ottimo. Le sospensioni però sono rigide e la protezione dall'aria un po' limitata
Image Prova Wottan Storm-S 300, sportivo e completo a buon prezzo Il “midi” del marchio spagnolo ha una dotazione di serie completa e un motore facile e divertente. Buona la capacità di carico, prezzo d’attacco
Image Prova SYM Joyride 300: il compagno perfetto in città e fuori Grazie alle ruote alte è capace di affrontare al meglio le strade di città e le veloci extraurbane, senza temere i passaggi in autostrada. Buona l'abitabilità, ottimo il rapporto qualità-prezzo, un po' troppo rigide le sospensioni
Image Prova Piaggio Beverly 300 S: un grande classico che va ancora bene Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura
Image Prova Piaggio Beverly 300 S: agile in città, veloce fuori È tra i midiscooter a “ruote alte” più venduti in Italia, va bene per affrontare il traffico urbano e le tangenziali. Confortevole e parco nei consumi, offre molto spazio sotto sella, ha una buona qualità costruttiva e mantiene valore sul mercato dell'usato
Image Prova L'Honda SH 350i: scattante nel traffico e veloce in tangenziale Dal 2007 è il punto di riferimento per la categoria: nel tempo però l’SH è cresciuto di cilindrata passando da 270 a 329 cm3, migliorando prestazioni e stabilità. Il peso è contenuto, affidabilità e qualità al top della categoria
Image Prova Honda Forza 350: il giusto alleato nella giungla urbana Lo scooter della casa alata non lascia spazio a sorprese: robusto e affidabile, ha il motore giusto per muoversi al meglio in città e fuori porta. Maneggevole e discreto, è il compagno ideale per un uso quotidiano
Image Prova Aprilia SR GT200: un midi-crossover per andare dappertutto Lo scooter di Aprilia è agile in città ma non disdegna gli sterrati più facili. Il motore è brillante, la frenata potente e il prezzo corretto. Gli ammortizzatori però sono un po' rigidi e il parabrezza non offre un gran riparo
Image Prova ADV350: due ruote a tutto tondo con la qualità Honda La versione "senza la X" del popolare scooter della Casa Alata è comunque un mezzo polivalente, adatto alla città ma capace di muoversi quasi dappertutto. La dotazione di serie è di livello superiore, lo spazio tanto, ma il prezzo non è d'attacco
Image Prova Kymco DTX 360: la città non è abbastanza Lo scooter medio del marchio taiwanese amplia il raggio d'azione del veicolo dal traffico di tutti i giorni ai terreni accidentati. Lo spazio a bordo è tanto, le prestazioni buone, ma bisogna stare attenti ai consumi quando si esagera con il gas
Image Prova Yamaha XMax 300: si rinnova lo scooter tuttofare L’Xmax 300 è la soluzione "midi" di Yamaha per chi cerca uno scooter capace di accompagnarlo tanto nel tragitto casa-lavoro che negli allunghi fuori porta. Ben equipaggiato e rifinito, ha un prezzo in linea con i diretti concorrenti della propria categoria
Image Prova Honda Forza 750: comodo come uno scooter, prestazioni da granturismo Il maxi scooter Honda è grande e comfortevole, non è molto agile ma può contare sul cambio DTC e non sul "solito" variatore. Costa come una moto ma in città e tangenziale è decisamente più comodo
Image Prova Honda SH150i, pronto a tutto La Casa giapponese ha rinnovato lo scorso anno il proprio cavallo di battaglia tra gli scooter a ruote alte: agile come una bicicletta e facile da guidare, l'SH monta il parabrezza e ha prestazioni più che sufficienti a districarsi con successo in ogni situazione
Image Prova Piaggio Medley 150, l'alleato giusto per combattere il traffico Lo scooter a ruote alte di Pontedera ha un prezzo contenuto e offre consumi bassissimi nonostante un motore scattante. Il vano sottosella è ampio e sulla sella ci si sta comodi anche in due. I più alti non devono temere: lo spazio per le gambe c'è. Il Medley è solido e ben rifinito: il compagno perfetto per affrontare gli spostamenti cittadini quotidiani
Image Prova Honda SH 125i 2020: il migliore è migliorato Nuove linee e nuove doti per l’SH 125. Ha più spazio sottosella, il motore Euro 5 consuma pochissimo e le finiture sono curate. Non costa poco, ma ha l’ABS e il controllo di trazione di serie