Image Prova Prova Kawasaki Z 650: piccola e veloce Ha un motore brillante e una ciclistica “svelta” che non la fanno sfigurare di fronte a moto più grosse anche se nella guida più sportiva la forcella mostra qualche limite
Image Prova Honda CB 750 Hornet: veloce e a buon prezzo La Hornet offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ha un motore potente ma sempre ben gestibile, una ciclistica a punto e tutta l’elettronica che serve
Image Prova Kawasaki Z 900 RS SE: elegante e divertente La Z900RS SE ha una ciclistica raffinata, finiture di qualità, linee affascinanti e un motore che ricorda le “antenate” degli anni 60-70. Su strada è godibile in ogni situazione, più di quanto possano far capire i rilevamenti
Image Prova Suzuki GSX-8S: potente e ben dotata La naked Suzuki sfoggia una ricca dotazione elettronica e un motore bicilindrico che spinge bene ai bassi e medi regimi. Il prezzo però non è d'attacco
Image Prova Benelli 502C: guida in relax, ma con brio Questa Benelli è una “powercruiser” dalle linee simili alla Ducati XDiavel, con il frontale massiccio e un posteriore snello. Il motore è lo stesso bicilindrico parallelo da 44 CV già montato su Leoncino 500 e TRK 502: Buona l'erogazione, rivedibile la taratura delle sospensioni
Image Prova Yamaha XSR 700 XTribute: aspetto vintage, tecnologia moderna Equilibrata e facile da guidare, sfoggia un motore con prestazioni brillanti e ha una ottima qualità costruttiva. L'allestimento è molto curato e coinvolgente, ma influisce sul prezzo e la dotazione elettornica è inesistente
Image Prova Moto Morini Seiemmezzo STR: una fun bike alla portata di tutti Riprende le linee della 3 e 1/2 degli anni '70, ma lo stile è reinterpretato in chiave moderna. Il motore è un robusto bicilindrico, non abbonda di cavalli ma è sufficiente per divertirsi. Il prezzo è concorrenziale e la dotazione elettronica basica
Image Prova Kawasaki Z 650 RS: un classico che non passa di moda La media giapponese ha una linea intramontabile e una qualità costruttiva impeccabile. Monta un bicilindrico abbastanza potente ma con una erogazione fluida. Peccato per la forcella un po' troppo morbida e per il prezzo, non proprio d'attacco per la categoria
Image Prova SWM Six6 500: bella e divertente con un tocco vintage È una scrambler dall’aspetto tradizionale, tecnicamente semplice e con un fascino che affonda le radici nelle “antenate” SWM da regolarità degli anni 70. Le prestazioni sono adeguate all'utilizzo, il prezzo interessante
Image Prova CFMoto 700 CL-X Sport: bella da vedere, divertente da guidare Curata e con un motore ben dotato, questa naked mantiene un prezzo concorrenziale, ma non si fa mancare niente a cominciare dall'elettronica. Il passeggero però non se la passa bene, meglio usarla da soli
Image Prova Benelli Leoncino 800: divertirsi con stile Il Leoncino con il motore "sette e mezzo" è una moto divertente da guidare grazie a una ciclistica efficace, nonostante il peso elevato. Le finiture sono curate e il prezzo concorrenziale, ma la frizione stanca
Image Prova BMW R nine T: elegante e divertente Il boxer dell'elica è un grande classico che non passa mai di moda. La linea è inconfondibile, ma il motore ha ricevuto aggiornamenti e regala piacere di guida. Agile e ben curata nei dettagli, ha un prezzo importante e consumi elevati
Image Prova Voge Trofeo 500 AC: una cinese che ha studiato bene La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)
Image Prova Brixton Crossfire 500 X: bella, ben fatta e costa poco La Crossifre è solida, facile da guidare e ha un prezzo non troppo elevato, anche se superiore ad altre moto del segmento. Prodotta in Cina, ma sulla base di un progetto che mira a soddisfare le esigenze qualitattive e di gusto del pubblico europeo, piace per il look vintage reinterpretato in chiave moderna
Image Prova Ducati Streetfighter V2: la regina delle curve È il massimo come prestazioni e piacere di guida su strada, uniti a una linea elegante e aggressiva. Il tutto condito da un'elettronica sofisticata e dal sound unico del V2 desmo, una moto che non scende a compromessi
Image Prova BMW S 1000R: si mangia le curve La bavarese mostra i muscoli, promette divertimento ma non è una moto estrema. Il motore è potente ma gestibile, la naked tedesca offre sempre un comportamento sincero. Attenzione agli optional: alcuni sono irrinunciabili e fanno lievitare sensibilmente il prezzo