Image Prova Benelli Leoncino 500: come va, pregi e difetti La media pesarese ha un prezzo d'attacco, una linea piacevole ed è apprezzata sul mercato per la semplicità delle scelte costruttive. Il motore non delude e si può guidare con la patente A2
Image Prova Benelli TRK 702 X, la prova della verità La bicilindrica Benelli è già diventata una delle moto preferite dagli italiani. Noi l’abbiamo testata a fondo e abbiamo effettuato anche i rilevamenti strumentali
Image Prova Benelli 502C: guida in relax, ma con brio Questa Benelli è una “powercruiser” dalle linee simili alla Ducati XDiavel, con il frontale massiccio e un posteriore snello. Il motore è lo stesso bicilindrico parallelo da 44 CV già montato su Leoncino 500 e TRK 502: Buona l'erogazione, rivedibile la taratura delle sospensioni
Image Prova Benelli Leoncino 800: divertirsi con stile Il Leoncino con il motore "sette e mezzo" è una moto divertente da guidare grazie a una ciclistica efficace, nonostante il peso elevato. Le finiture sono curate e il prezzo concorrenziale, ma la frizione stanca
Image Prova Benelli TRK 502 X: piccola crossover con tanta sostanza La bicilindrica pesarese è in controtendenza rispetto al mercato, ma le vendite la premiano: la TRK è una moto facile, economica e capace di fare un po' di tutto. I cavalli non sono molti e il peso non proprio contenuto, ma è la moto giusta per i neopatentati che sognano l'avventura
Image Prova Benelli 502 C: una compagna facile e divertente La cruiser pesarese è gradevole e discreta. Il suo carattere senza eccessi si intuisce già dalle linee moderne senza essere estreme. Il motore ha i cavalli che servono a trarsi d'impaccio in ogni situazione, il motore è gestibile e vibra solamente un po' agli alti regimi
Image Prova Benelli Leoncino 500: bella, comoda e si guida bene Agile nel traffico e stabile a tutte le velocità, la Leoncino 500 ha un bicilindrico vigoroso e una ciclistica a punto. Buone finiture, prezzo aggressivo
Image Prova Benelli TRK 502, Crossover low cost Comoda e ben costruita, la TRK 502 ha buone prestazioni, dimensioni adatte a tutti ed è facile da guidare. La dotazione di serie è ricca e il prezzo invitante
Image Prova Benelli BN 302 - Una vera naked per cominciare La BN 302 tiene bene la strada, è facile da guidare e ha sospensioni ben tarate che assicurano un buon comfort. Qualche finitura è economica, ma il prezzo è invitante
Image Prova Sembra cattiva, ma è facile per tutti La naked Benelli ha linee aggressive ma va bene anche per i piloti alle prime armi, perché è facile da guidare e ha un motore poco impegnativo. Il prezzo è interessante, ma qualche finitura è migliorabile e non ha l’ABS
Image Prova Sempre bella ed efficace Ha design moderno (nonostante l'età) e un motore a tre cilindri vigoroso ai bassi e dotato di un buon allungo. Non ha l'elettronica delle moto attuali ma si difende con una ciclistica rigorosa e di qualità. Corretto il prezzo
Image Prova Sportiva e comoda "divora" l'asfalto Motore e ciclistica sono quelli di una naked cattiva, comfort e protettività sono da “moto per tutti i giorni”. Ottima nelle strade guidate ma le vibrazioni si sentono.
Image Prova I suoi spigoli hanno fatto scuola Anche nella versione "Centenario" la TNT mantiene l'estetica personale e piacevole che ha "ispirato" molte concorrenti. Il motore 899 è potente ma sempre trattabile, la ciclistica di qualità, i freni potenti. Il raggio di sterzo è limitato per l'uso cittadino. Un po' alto il prezzo
Image Prova Frena bene e costa poco Il nuovo Benelli è uno scooter per chi bada al sodo. Le linee sono poco personali e le finiture non sono "ricche" ma è comodo, ben costruito e il prezzo è basso.