Image Prova KTM 890 Adventure: il giusto sta nel mezzo Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
Image Prova KTM 890 Duke R: nuda, bella e cattiva La naked di Mattighofen non tradisce la sua essenza, anche nella cilindrata media: una moto sportiva senza carene, agile nel misto e tecnologicamente avanzata. Il motore si fa sentire, la dotazione di elettronica è ottima e la ciclistica da "vera" KTM
Image Prova KTM 1290 Super Duke GT, viaggi veloci e divertenti È agile come una naked, comoda come una GT e potente come una superbike. Ha una ricca dote, ma non le borse di serie. Finiture migliorabili, visto il prezzo
Image Prova KTM 1050 Adventure: la “piccola” costa meno e diverte di più La più economica delle endurone KTM ha un prezzo corretto, una dotazione completa e va molto forte. Piacevole da guidare su strada, in viaggio e in fuoristrada, ha qualche finitura da migliorare
Image Prova Per imparare la bella guida Snella e veloce, la RC 390 ha una ciclistica a punto e prestazioni più che buone. Va bene nel misto e anche tra i cordoli
Image Prova La prima moto "vera" Leggera, agile, scattante e sicura grazie all’ABS di serie, la 390 Duke è l’ideale “modello di passaggio” tra le 125 e le moto più grosse
Image Prova La "scalatrice" piace a tutti Leggera, facile e divertente, la Freeride è una moto nata per le mulattiere di montagna ma buona un po’ per tutto, per la città come per i percorsi “estremi”. Il prezzo però è alto
Image Prova Perfetta per la città ma non solo Leggera, maneggevole e brillante, va bene per affrontare il traffico ma è divertente anche nel misto. Consuma poco e costa il giusto
Image Prova Ora è più facile e costa meno La Duke m.y. 2012 è un po’ meno “spigolosa” della precedente, anche nel carattere. Il motore è potente ma trattabile, l’ABS di serie, il prezzo alto ma corretto
Image Prova La viaggiatrice è più sicura L’ABS di serie rende più attraente la crossover della KTM, rivista nell’erogazione e nell’assetto per un utilizzo “totale”. Con lei si possono affrontare con facilità sia lunghi viaggi anche in coppia sia il normale tragitto casa-ufficio. Il prezzo è corretto, senza contare il fatto che è di gran lunga inferiore a quello delle sue concorrenti.
Image Prova Ci vuole il manico La naked monoposto austriaca ha un motore potente e una ciclistica da sportiva. È efficace e veloce, ma impegnativa: richiede esperienza. Prezzo elevato.
Image Prova La piccola che sembra grande La piccola Duke ha una linea riuscita, buone prestazioni e una ciclistica con soluzioni tecniche "da grande". Anche il prezzo è interessante.