Image Prova Harley-Davidson Nightster, la regina della notte La nuova H-D sfoggia un look e un motore moderni: il bicilindrico di Milwaukee presenta un angolo di 60 gradi della V e ha il raffreddamento a liquido. Facile da guidare e dotata di una buona dotazione elettronica, ha sospensioni un po' rigide
Image Prova BMW R 18 Classic: la bavarese per chi non ama le mezze misure Esagerata nelle misure e nella cilindrata, la gran turismo di Monaco mette in mostra un boxer di 1800cc. Le fininiture perfette e l'equipaggiamento ricco ne fanno una vera tedesca, ma anche il prezzo è per portafogli ben strutturati
Image Prova Harley-Davidson Electra Glide Revival: fascino senza tempo La touring per eccellenza della casa americana non smette di incantare con le sue linee vintage, ma oggi si presenta anche al passo con i tempi per dotazione e tecnologia. La moto in prova è una versione limitata, ancora più esclusiva e intrigante. Il prezzo? Quello di un'automobile di segmento medio
Image Prova BMW R18 First Edition: ritorno all'antico Forme classicissime, cura tedesca dei dettagli e l'elettronica non è un tabù: la cruiser della casa tedesca è un mix di moderno e tradizione, una moto con una spiccata personalità, equipaggiata con un possente bicilindrico boxer
Image Prova Harley-Davidson Low Rider S: un bel passo avanti La cruiser americana si presenta rinnovata: non nelle forme, che ben conosciamo, ma nella qualità costruttiva e nelle prestazioni, che la rendono molto più accattivante. La spinta è possente e non ci sono aiuti elettronici a rendere la guida più facile
Image Prova Benelli 502 C: una compagna facile e divertente La cruiser pesarese è gradevole e discreta. Il suo carattere senza eccessi si intuisce già dalle linee moderne senza essere estreme. Il motore ha i cavalli che servono a trarsi d'impaccio in ogni situazione, il motore è gestibile e vibra solamente un po' agli alti regimi
Image Prova Honda CMX 500 Rebel, ribelle molto educata Sembra una rude moto da biker, in realtà ha un motore brillante adatto anche ai neopatentati A2, una ciclistica di qualità e finiture curate. Prezzo basso
Image Prova Honda NM4 Vultus, astronave da passeggio Sembra uscita da un cartone animato giapponese, in realtà è una insolita custom carenata con meccanica e ciclistica della famiglia NC 750 e il cambio DCT. è comoda e pratica, ma costa molto
Image Prova Moto Guzzi Audace: tanti muscoli e tanto cervello Motore, telaio e la raffinata dotazione elettronica sono come nella California 1400. Ma alcune modifiche azzeccate (manubrio a parte) e una posizione di guida d’attacco la rendono molto più divertente su strada
Image Prova Tutte le altre la imitano Bassa, lunga e pesante, la Low Rider su strada si rivela facile da guidare. Ok posizione di guida, motore e freni, ma il comfort è migliorabile. Prezzo un po’ alto
Image Prova Comoda, “ricca” e bella da guidare La California Touring ha un gran motore, una ciclistica di alto livello e una buona dotazione elettronica. Abbondanti le dimensioni, il peso... e il prezzo
Image Prova È più “classica” che custom La XV 950 rappresenta un’azzeccata alternativa alle stradali “retrò”. Motore brillante, ciclistica a punto, ABS di serie, ma le sospensioni hanno poca escursione. Prezzo corretto
Image Prova Va bene la cruiser “antiscooter” Comodissima e facile da guidare grazie al cambio DCT, la CTX è ottima in città ma non delude su strada aperta e in viaggio. Bassi i consumi, prezzo corretto
Image Prova Viaggi comodo da single Confortevole per il pilota, meno per il passeggero, la grossa “custom da turismo” di Suzuki ha una buona dotazione di serie. Motore vigoroso (ma assetato), tenuta di strada sicura, freni migliorabili, prezzo interessante
Image Prova Granturismo in salsa custom Via il bauletto, parabrezza basso e la Gold Wing diventa una cruiser in taglia XXL. Meccanica e ciclistica restano quelle (ottime) della grande Honda
Image Prova Su misura per l'italia Realizzata esclusivamente per il mercato italiano, la Iron 883 Special Edition monta gli accessori più richiesti a prezzo scontato