Image Prova Prova Honda CL 500, la scrambler per tutti i giorni Leggera e facile da guidare ha un motore poco assetato che spinge con grinta ai medi regimi. L'assetto morbido va bene per passeggiare
Image Prova Prova Ducati Scrambler Icon: bella e divertente Ha una ciclistica da "vera" Ducati e un motore con la spinta che serve. È comoda e l'elettronica aiuta anche i principianti
Image Prova Benelli Leoncino 500: come va, pregi e difetti La media pesarese ha un prezzo d'attacco, una linea piacevole ed è apprezzata sul mercato per la semplicità delle scelte costruttive. Il motore non delude e si può guidare con la patente A2
Image Prova Prova Fantic Motor Caballero 700: una scrambler tuttofare Ha una linea classica, un bel motore, il prezzo giusto ed è costruita con materiali di qualità
Image Prova Royal Enfield Scram 411: divertimento a basso costo È indiana, ma ha un'anima inglese, una struttura semplice e un motore piccolo e affidabile, perfetto per chi vuole muoversi agilmente in città senza cedere alla comodità dei "soliti" scooter. Non pesa poco ed è vietato chiederle troppo in termini di prestazioni, ma il prezzo è d'attacco
Image Prova Kawasaki W 800: i classici non passano mai di moda Elegante e sempre attuale, la classica di Akashi è una moto facile e appagante senza essere impegnativa. La media giapponese si guida con la patente A2, è perfetta in città, ma il motore è sufficientemente corposo per portare a spasso anche un passeggero per qualche gita fuori porta
Image Prova Fantic Motor Caballero: c'è più gusto con la 500 Rally Il nome riporta alle origini delle scrambler, ma la monocilindrica veneta è una moto moderna, divertente e facile da guidare. Il prezzo è corretto e l'allestimento strizza l'occhio a chi vuole sporcare le ruote su qualche strada bianca
Image Prova Royal Enfield Interceptor: un bel classico per cominciare! Linee classiche, motore semplice e robusto, adatto ai neopatentati: l'Interceptor è una moto bella da vedere, che strizza l'occhio ai neofiti. Il prezzo è contenuto e le finiture non sono il top di gamma, ma la bicilindrica è disponibile in tante versioni, per andare incontro a tutti i gusti
Image Prova Triumph Street Scrambler: divertimento vintage La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza
Image Prova Svartpilen 701: l'Husqvarna che non ti aspetti Originale fin dal primo sguardo, la nuova Husky va in controtendenza anche rispetto alle rivali di segmento: punta sulla leggerezza invece che mostrare i muscoli e con una cilindrata "umana" sa essere divertente. Ora è disponibile a 8.700 euro: il nuovo prezzo la rende decisamente più interessante
Image Prova Indian FTR 1200 S: divertirsi sognando l'ovale La grossa bicilindrica ha nel dna l'esperienza di Indian nelle gare di flat track: Il motore è elastico, le sospensioni eccellenti. La moto è curata nei particolari e si muove bene sia in città che su strade aperte. La guida è confortevole ma il passeggero molto sacrificato
Image Prova Verve Moto Tracker 125i, la fuoriserie per la famiglia La guidano i 16enni, ma piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
Image Prova Royal Enfield Himalayan, avventure per tutte le tasche Costa poco, è facile da guidare e se la cava anche nel fuoristrada “leggero”. Il motore spinge bene ai bassi, le sospensioni sono ok, ma il freno anteriore è da strizzare
Image Prova Mondial HPS 125, muoversi in città con stile La nuova Mondial si guida con patente B e A1 ed è perfetta per affrontare i percorsi urbani: ha un motore brillante e sospensioni confortevoli. Comoda (ma solo per il pilota) e ben rifinita, ha un prezzo interessante
Image Prova BMW R nineT Scrambler, sarà modaiola, ma quanto va bene... Manubrio e scarico rialzati, motore raffreddato ad aria e design minimalista per la bella Scrambler di BMW. Non va bene per viaggiare, per tutto il resto sì ed è un piacere da guidare. Dotazione scarsa, visto il prezzo
Image Prova Yamaha SR 400, una classica moto anni 70 Questa non è la solita moto in stile retrò: la SR 400 è così da 40 anni, più o meno immutata. Guida facile, prestazioni limitate, fascino e prezzo elevati