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Prova Benelli TRK 702, la viaggiatrice abbordabile

La versione stradale della TRK 702 ha  le ruote da 17”, freni con pinze radiali e la sella più bassa di 45 mm. Perfetta per chi usa la moto solo su asfalto, costa come la X

La TRK 702 è salita in cima alle preferenze degli appassionati dal suo lancio nell’estate 2023. La preferita dagli appassionati italiani è la versione “avventurosa” X. Ma a chi usa la moto solo su asfalto e spesso in città, Benelli propone anche la versione “stradale” dotata di ruote in lega da 17”, freni con pinze radiali, sospensioni “ribassate” e scarico con terminale basso. Queste differenze si traducono in un peso inferiore di 3 kg rispetto alla X, ma soprattutto in una sella più bassa di ben 45 mm: differenze importanti nell’uso di tutti i giorni.   

Tecnica collaudata  

Non cambiano invece il vigoroso motore bicilindrico da 698 cm3 e 70 CV (ottimo anche per l’utilizzo in coppia) e il telaio in tubi di acciaio, abbinato a una forcella non regolabile con steli da 41 mm e monoammortizzatore personalizzabile in estensione e precarico molla. La dotazione di serie prevede due prese (USB e USB-C) all’interno del cupolino, fari full LED, portapacchi, paramani e schermo TFT da 5” con connessione Bluetooth.  

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Il frontale con doppio faro e “becco” è comune a tutte le TRK, a partire dalla piccola 251. Sulla 702 la fanaleria è full Led  ed anche i paramani sono offerti di serie

Come va

Sulla TRK 702 si sta comodi: la posizione di guida con sella bassa (79 cm da terra), manubrio largo e pedane centrali è comoda e naturale. Scarso invece il riparo del (piccolo) cupolino. Il bicilindrico ha un’erogazione progressiva e lineare, vigorosa soprattutto ai medi ma sempre facile da gestire anche se si utilizza il comando del gas con poco riguardo. Buono anche l’allungo, con vibrazioni su manubrio e pedane contenute. La ciclistica risulta efficace in ogni condizione: le sospensioni con taratura “morbida” riescono comunque a sostenere come si deve la moto, ma è meglio evitare le manovre brusche e la guida troppo sportiva. La frenata, potente il giusto e facile da gestire, è poco grintosa nell’attacco, ma comunque è più incisiva di quella della X; grinta che invece il freno posteriore ha da vendere, facendo intervenire spesso l’ABS. Molto bene invece il cambio, preciso e rapido negli innesti. 

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Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motorebicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)698
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioa 6 marce
Potenza CV (kW)/giri70(51,5)/8000
Freno anteriorea doppio disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)nd
Dimensioni
Altezza sella (cm)79
Interasse (cm)150,5
Lunghezza (cm)220
Peso (kg)232
Pneumatico anteriore120/70 - 17"
Pneumatico posteriore160/60 - 17"
Capacità serbatoio (litri)20
Riserva litri4

 

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Benelli TRK 702 2023

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