Image Primo contatto Kawasaki Versys 1000: buona la seconda! Tanti gli aggiornamenti, non solo estetici, per la seconda serie della crossover "grande" di Akashi, destinati a migliorare l'aspetto e la funzionalità, ma anche le prestazioni di motore e ciclistica. Buona la dotazione, interessante il prezzo
Image Primo contatto Yamaha MT-09 Tracer: comfort e agilità a buon prezzo La crossover di Yamaha costa poco, ha una gran bel tre cilindri che spinge forte a tutti i regimi e di serie offre controllo di trazione, mappature motore e ABS. La posizione è personalizzabile e la tenuta di strada quasi da sportiva
Image Primo contatto Honda CB 1100 EX, ancora più “vintage” La nuova versione della CB sfoggia dettagli eleganti (come i cerchi a raggi in alluminio) che la rendono più attraente. Finiture curate, assetto un po’ troppo morbido, freni con ABS di serie
Image Primo contatto Mash Scrambler: facile e bella per tutti Comoda ed elegante, va bene per chi ha poca esperienza: si guida con la patente A1 e con la B da auto. Il motore è tranquillo ma vibra, i freni sono da azionare con decisione. Prezzo basso
Image Primo contatto Ducati Scrambler: per tutto e per tutti Pesa poco, ha la sella bassa ed è facile da guidare, ma in mani esperte sfodera le doti delle “vere” Ducati. Rifinita con cura, ha un prezzo corretto e tanti accessori
Image Primo contatto MV Agusta Stradale 800, motard per tutti i giorni Il motore spinge bene a tutti i regimi, l’elettronica è ben a punto e la frenata potente. Posizione di guida migliorabile, prezzo elevato
Image Primo contatto BMW R 1200 R 2015: grintosa ma comoda Ha il boxer “a liquido” da 125 CV e prestazioni da naked sportiva. Precisa e ben bilanciata tra le curve, va bene anche per viaggiare. Qualità elevata, il prezzo... dipende dai (tantissimi) optional
Image Primo contatto Economico e ben fatto Arriva la terza generazione del Fiddle. Ha piacevoli linee retrò, è ben fatto e soprattutto costa poco
Image Primo contatto Strana ma comoda e facile Originale nelle linee e concreta nei contenuti, la nuova “custom vestita” di Honda sfrutta meccanica e ciclistica della famiglia NC-Integra. Consuma poco, è facile da guidare e confortevole, ma costa troppo
Image Primo contatto Sportiva per intenditori La nuova sportiva di Erik Buell ha il serbatoio del carburante nel telaio, un freno a disco “perimetrale” e altre cose fuori dal comune. è veloce e divertente, ma non è per tutti