Economico e ben fatto
Arriva la terza generazione del Fiddle. Ha piacevoli linee retrò, è ben fatto e soprattutto costa poco
Image
€ 1.750
Foto e immagini
Come è fatto
Per la terza generazione del suo scooterino, SYM gli ha rinfrescato le linee (che restano comunque piacevolmente “retrò”) e ha aggiornato il motore che è ora un po’ più potente (10,5 CV al posto di 8,8). Piccolo e leggero, il Fiddle ha una sella comoda e alla giusta altezza: anche i più bassi poggiano i piedi a terra con facilità.
Buona la capacità di carico: la pedana è ampia, c’è un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet e c’è anche un bel bauletto di serie in tinta con la carrozzeria dove riporre il secondo casco. Il Fiddle III è assemblato con cura e sfoggia plastiche e vernici di buona qualità. Efficace l’impianto di illuminazione misto Led, ben dissimulato sotto le linee “retrò” e decisamente interessante il prezzo che è addirittura più basso del modello precedente.
Come va
Buona la posizione di guida: il Fiddle III si controlla bene in ogni situazione ed è facile da guidare per chiunque, grazie anche al peso contenuto. Il suo ambiente ideale è la città, dove mette in mostra tutte le sue doti: il piccolo SYM è veloce nei cambi di direzione, curva in un fazzoletto ed è sempre facile da infilare tra le auto in coda.
Il motore raffreddato ad aria è scattante quanto basta. Efficace il freno anteriore, mentre quello dietro a tamburo è un po’ troppo “tranquillo”. Le sospensioni vanno bene finché la strada è buona, ma vanno in crisi in caso di fondo rovinato e buche.
Per la terza generazione del suo scooterino, SYM gli ha rinfrescato le linee (che restano comunque piacevolmente “retrò”) e ha aggiornato il motore che è ora un po’ più potente (10,5 CV al posto di 8,8). Piccolo e leggero, il Fiddle ha una sella comoda e alla giusta altezza: anche i più bassi poggiano i piedi a terra con facilità.
Buona la capacità di carico: la pedana è ampia, c’è un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet e c’è anche un bel bauletto di serie in tinta con la carrozzeria dove riporre il secondo casco. Il Fiddle III è assemblato con cura e sfoggia plastiche e vernici di buona qualità. Efficace l’impianto di illuminazione misto Led, ben dissimulato sotto le linee “retrò” e decisamente interessante il prezzo che è addirittura più basso del modello precedente.
Come va
Buona la posizione di guida: il Fiddle III si controlla bene in ogni situazione ed è facile da guidare per chiunque, grazie anche al peso contenuto. Il suo ambiente ideale è la città, dove mette in mostra tutte le sue doti: il piccolo SYM è veloce nei cambi di direzione, curva in un fazzoletto ed è sempre facile da infilare tra le auto in coda.
Il motore raffreddato ad aria è scattante quanto basta. Efficace il freno anteriore, mentre quello dietro a tamburo è un po’ troppo “tranquillo”. Le sospensioni vanno bene finché la strada è buona, ma vanno in crisi in caso di fondo rovinato e buche.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 124 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a carburatore |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 10,4 (7,8)/7500 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a tamburo |
Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | nd |
Interasse (cm) | 132 |
Lunghezza (cm) | 189 |
Peso (kg) | 116 |
Pneumatico anteriore | 110/70 - 12" |
Pneumatico posteriore | 120/70 - 12" |
Capacità serbatoio (litri) | 6,5 |
Riserva litri | nd |
Sym Fiddle III 125 2014
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
5,0
1
voto
Aggiungi un commento