Image Primo contatto Bella ma "cattiva" La Granpasso ha un motore molto grintoso e piuttosto brusco ai bassi regimi. La posizione di guida è comoda, la tenuta di strada sicura. Niente elettronica, prezzo corretto
Image Primo contatto Ritorno al futuro All’EICMA si rivedrà forse la Ducati Scrambler... ma Borile è arrivato prima. Il motore usa parti di Monster, la linea è tipica anni 70. È bella da guidare ma costa cara
Image Primo contatto Snella e grintosa La MV Agusta Rivale è una moto bella da vedere e da guidare, ma richiede esperienza. Ha un motore potente che si scatena ai regimi medio-alti e si controlla bene, grazie alla rinnovata elettronica. La posizione di guida caricata in avanti è abbastanza comoda, la ciclistica a punto permette di pennellare le curve. La sella è alta e dura, la frenata è potente ma non c'è l'ABS (arriverà nel 2014). Prezzo alto ma corretto
Image Primo contatto OK la "cura elettronica" L’ultima versione della “regina di Hamamatsu” sfoggia finalmente l’ABS. Le sue prestazioni sono sempre esagerate, la posizione di guida è comoda e la protezione della carena buona. In pista richiede una guida decisa
Image Primo contatto KTM 1290 Super Duke R, potente e ben gestibile La KTM 1290 Super Duke R ha numeri da “brivido”: 180 CV, per 189 kg ma è molto più amichevole di quel che possa sembrare. Grazie a un’elettronica ben a punto non ha mai reazioni brusche, sa andare molto forte, ma anche trotterellare in città senza lamentarsi. Per essere una naked sportiva è anche abbastanza comoda
Image Primo contatto Il "classico" ora costa meno Yamaha propone il BW’S anche in questa nuova versione con allestimento più economico e un prezzo “stracciato”
Image Primo contatto Aprilia Tuono V4 R APRC ABS, più comoda e cattiva L’Aprilia Tuono V4 APRC ABS 2014 ora ha anche l’ABS e un’elettronica ancora più efficace. Migliora il comfort, la sella è più imbottita, le sospensioni sono state ammorbidite e ora digeriscono meglio le buche. Prestazioni sempre al top
Image Primo contatto Ducati 899 Panigale, la Superbike per tutti Potente e piena di elettronica, la “Panigalina” alza l’asticella delle prestazioni delle sportive di media cilindrata. Gran motore, ciclistica ben a punto, la 899 è un fulmine in pista senza perdere la fruibilità necessaria su strada
Image Primo contatto Benelli BN600R, “world bike” per tutti Benelli BN600R - Prodotta interamente a Pesaro, questa bella naked sarà venduta in tutto il mondo. È la prima Benelli nata interamente con la proprietà cinese Qiang Jiang ed è ben costruita. Molto comoda, adatta a piloti alle prime armi come agli esperti, ha prestazioni discrete ma poca spinta ai bassi. Ottimi i freni, prezzo interessante