Completo e spazioso
Con il restyling, il Joymax guadagna spazio nel vano sottosella. Comodo e pratico, frena bene con l’ABS
Image
€ 4.500
Foto e immagini
Come è fatto
Spazioso e ben fatto, il “midi scooter” Joymax 300i è stato aggiornato nella scorsa primavera. La nuova versione è migliorata nella frenata (ora con ABS) e nello spazio sottosella che può ospitare due caschi integrali. Il motore è un monocilindrico 4 valvole da quasi 30 CV, adatto anche a lunghe percorrenze: la velocità massima supera i 140 km/h e il serbatoio da 12 litri garantisce un’autonomia di quasi 300 km. Il midi taiwanese ha una ricca dote che migliora comfort e sicurezza. I fari anteriori hanno luci diurne a led, doppio abbagliante e antinebbia, mentre le frecce sugli specchietti si vedono meglio. Di serie anche cavalletto centrale e laterale, un sottosella molto ampio e presa USB nel vano dietro allo scudo. L’ABS (a richiesta) è una sicurezza ormai irrinunciabile che influisce poco sul prezzo finale: la versione “senza” costa solo 300 euro in meno.
Come va
La seduta è comoda, grazie anche al doppio schienalino (un po’ duro però quello del pilota). Anche lo spazio sulla pedana è più che discreto, solo i più alti faticano a distendere le gambe. Il motore da 28,9 CV riprende bene a tutte le velocità e permette di viaggiare in autostrada, dove il Joymax appare molto stabile: le “scie” dei camion non si sentono
In città il Joymax è agile e s’infila con facilità tra le auto, ma gli specchietti alti (richiudibili) sono un po’ ingombranti. Discrete le sospensioni: la forcella assorbe bene, il posteriore fa sentire qualche vibrazione in più. Ottima e ben dosabile la frenata, l’ABS non va in crisi neanche sul pavé. Lo scudo e il parabrezza proteggono bene il busto, ma spalle e testa rimangono esposte all’aria.
Spazioso e ben fatto, il “midi scooter” Joymax 300i è stato aggiornato nella scorsa primavera. La nuova versione è migliorata nella frenata (ora con ABS) e nello spazio sottosella che può ospitare due caschi integrali. Il motore è un monocilindrico 4 valvole da quasi 30 CV, adatto anche a lunghe percorrenze: la velocità massima supera i 140 km/h e il serbatoio da 12 litri garantisce un’autonomia di quasi 300 km. Il midi taiwanese ha una ricca dote che migliora comfort e sicurezza. I fari anteriori hanno luci diurne a led, doppio abbagliante e antinebbia, mentre le frecce sugli specchietti si vedono meglio. Di serie anche cavalletto centrale e laterale, un sottosella molto ampio e presa USB nel vano dietro allo scudo. L’ABS (a richiesta) è una sicurezza ormai irrinunciabile che influisce poco sul prezzo finale: la versione “senza” costa solo 300 euro in meno.
Come va
La seduta è comoda, grazie anche al doppio schienalino (un po’ duro però quello del pilota). Anche lo spazio sulla pedana è più che discreto, solo i più alti faticano a distendere le gambe. Il motore da 28,9 CV riprende bene a tutte le velocità e permette di viaggiare in autostrada, dove il Joymax appare molto stabile: le “scie” dei camion non si sentono
In città il Joymax è agile e s’infila con facilità tra le auto, ma gli specchietti alti (richiudibili) sono un po’ ingombranti. Discrete le sospensioni: la forcella assorbe bene, il posteriore fa sentire qualche vibrazione in più. Ottima e ben dosabile la frenata, l’ABS non va in crisi neanche sul pavé. Lo scudo e il parabrezza proteggono bene il busto, ma spalle e testa rimangono esposte all’aria.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 278 |
Raffreddamento | a liquido |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 28,9(21,3)/8000 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 76 |
Interasse (cm) | 155 |
Lunghezza (cm) | 216 |
Peso (kg) | 184 |
Pneumatico anteriore | 120/70 - 14" |
Pneumatico posteriore | 140/60 - 13" |
Capacità serbatoio (litri) | 12 |
Riserva litri | nd |
Sym Joymax 300 2012
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento