Il "classico" ora costa meno
Yamaha propone il BW’S anche in questa nuova versione con allestimento più economico e un prezzo “stracciato”
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€ 1.590
Foto e immagini
Come è fatto
I più “grandi” lo chiamano Booster, per i ragazzi è il BW’S. Comunque lo vogliate chiamare, il piccolo Yamaha rimane uno dei 50ini più desiderati con i suoi “ruotoni” da 10 pollici e lo scudo con doppio faro anteriore. Per renderlo ancora più appetibile la casa lo propone ora in questa versione Easy: un allestimento economico con avviamento solo a pedale, freni entrambi a tamburo e cerchi in acciaio invece che in lega. Il motore resta lo stesso due tempi raffreddato ad aria: grazie al peso ridotto del BW’S, garantisce prestazioni brillanti. Il punto forte dell’Easy però è il prezzo: le modifiche hanno permesso di abbassare il prezzo di listino a soli 1.590 euro, ben 650 euro in meno rispetto alla versione Classic.
Come va
Piccolo, leggero e dotato di un motorino brillante, il BW’S è perfetto per affrontare il traffico del centro e le rotonde delle periferie: accelera forte e ha anche una buona ripresa, grazie al peso ridotto e al cambio a punto. Le dimensioni e il buon raggio di sterzo permettono di girare in un fazzoletto, la tenuta di strada è sempre sicura. Lo spazio a bordo è ridotto: se si supera il metro e 80 si sta stretti.
I due tamburi non sono poi male: vanno azionati con decisione ma garantiscono buone decelerazioni, grazie al peso contenuto (82 kg). Le sospensioni con taratura rigida limitano invece il comfort.
I più “grandi” lo chiamano Booster, per i ragazzi è il BW’S. Comunque lo vogliate chiamare, il piccolo Yamaha rimane uno dei 50ini più desiderati con i suoi “ruotoni” da 10 pollici e lo scudo con doppio faro anteriore. Per renderlo ancora più appetibile la casa lo propone ora in questa versione Easy: un allestimento economico con avviamento solo a pedale, freni entrambi a tamburo e cerchi in acciaio invece che in lega. Il motore resta lo stesso due tempi raffreddato ad aria: grazie al peso ridotto del BW’S, garantisce prestazioni brillanti. Il punto forte dell’Easy però è il prezzo: le modifiche hanno permesso di abbassare il prezzo di listino a soli 1.590 euro, ben 650 euro in meno rispetto alla versione Classic.
Come va
Piccolo, leggero e dotato di un motorino brillante, il BW’S è perfetto per affrontare il traffico del centro e le rotonde delle periferie: accelera forte e ha anche una buona ripresa, grazie al peso ridotto e al cambio a punto. Le dimensioni e il buon raggio di sterzo permettono di girare in un fazzoletto, la tenuta di strada è sempre sicura. Lo spazio a bordo è ridotto: se si supera il metro e 80 si sta stretti.
I due tamburi non sono poi male: vanno azionati con decisione ma garantiscono buone decelerazioni, grazie al peso contenuto (82 kg). Le sospensioni con taratura rigida limitano invece il comfort.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 2 tempi |
Cilindrata (cm3) | 49 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a carburatore |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 3,2(2,4)/6500 |
Freno anteriore | a tamburo |
Freno posteriore | a tamburo |
Velocità massima (km/h) | 45 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 76,8 |
Interasse (cm) | 117,2 |
Lunghezza (cm) | 168,5 |
Peso (kg) | 82 |
Pneumatico anteriore | 120/90 - 10" |
Pneumatico posteriore | 130/90 - 10" |
Capacità serbatoio (litri) | 5,3 |
Riserva litri | nd |
Yamaha BW's Easy 2013
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adesso non so se il bw's è richiesto. di sicuro negli anni 90 era lo scooter più venduto in assoluto, il più richiesto il più desiderato, il più caro, ma anche il più rubato. insomma era un best seller.
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