Image Prova La qualità si paga Grintosa e costruita con cura, ha una buona dotazione di serie e sospensioni di qualità. Sella dura, prezzo alto.
Image Prova Coperti bene ma a caro prezzo Ha un tettuccio smontabile che offre riparo nella brutta stagione. Prestazioni tranquille, consumi elevati, frenata sicura. Qualche finitura è da migliorare, visto il prezzo.
Image Prova Agile, veloce e più sicura Anche la versione "vestita" della FZ8 è ora disponibile con ABS (ben a punto). Va bene per viaggiare, diverte nei percorsi con tante curve, è pratica in città ma costa un po' cara
Image Prova La giapponese fa l'americana Kawasaki propone l'unica vera alternativa alla H-D Electra Glide. Finiture "plasticose" ma robuste, motore tranquillo, peso e comfort elevati. Il prezzo è interessante.
Image Prova La belva addomesticata Unica nel suo genere, la Diavel ha prestazioni da superbike (rese "facili" dall'elettronica) ed è comoda più di una naked. Ma costa parecchio, purtroppo
Image Prova Vestito da cattivo e dote da "ricco" Ha linee immutate da anni, ma con le nuove grafiche sembra più aggressivo. Compatto e leggero, ha un motore brillante ed è robusto. La dotazione di serie è superiore alla media.
Image Prova Prezzo basso, dote "ricca" Interessante il piccolo Sym: ha la dotazione dei modelli "top" ma costa molto meno. Il motore è brillante, i consumi sempre bassi.
Image Prova Fa tutto bene e costa poco Questa stradale Honda è una moto da tenere d'occhio. Linee grintosette, motore fluido, buone prestazioni, discreta protettività e prezzo interessante.
Image Prova Cuore nuovo, vita nuova Il valido motore 1200 bialbero e qualche ritocco estetico trasformano l'elegante bavarese in una "nuda" efficace e divertente da guidare.
Image Prova Tanta potenza sotto controllo La Ninja my 2011 è la più potente tra le superbike in versione stradale, ma grazie all'elettronica i suoi CV si possono sfruttare in pista e anche su strada.
Image Prova Motardina da grandi La CMC è una HM... che costa meno. Il motore è grintoso, la ciclistica a punto, ottimi i freni. Forse manca qualche raffinatezza "esoterica", ma c'è tutto quel che serve per piacere ai 14enni più esigenti. E anche ai loro papà...
Image Prova Frena bene e costa poco Il nuovo Benelli è uno scooter per chi bada al sodo. Le linee sono poco personali e le finiture non sono "ricche" ma è comodo, ben costruito e il prezzo è basso.
Image Prova La taglia giusta per la città Compatto ma spazioso anche per due, ha un motore brillante che consuma poco e una ciclistica a punto. La pedana è piatta ma corta, il prezzo è molto interessante.