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La qualità si paga

Grintosa e costruita con cura, ha una buona dotazione di serie e sospensioni di qualità. Sella dura, prezzo alto.
Pregi

Pregi

Motore
Brillante e con un buon allungo agli alti regimi.
Cambio
Innesti precisi e frizione resistente.
Peso
Contenuto, la RR è il classico "fuscello".



 
Difetti

Difetti

Freni
Fin troppo sensibili e "aggressivi" nelle lievi frenate.
Comfort
La sella stretta e dura stanca in fretta.
Passeggero
Lo spazio in sella è risicato.

In sintesi

La linea è quella delle grosse (e cattive) sorelle RR da enduro, ma il motore è il diffuso Yamaha/Minarelli 125 con raffreddamento a liquido, utilizzato anche da molte concorrenti. La ciclistica è stata realizzata apposta per questo modello: forcellone in alluminio, telaio in acciaio con tubi a sezione ovale, forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico. L'impianto frenante offre dischi a margherita da 300 mm davanti e da 220 mm al posteriore. Insomma, la RR è una moto "di sostanza" e ben costruita, come da tradizione Beta.



 

In sella si sta bene

La posizione di guida è corretta, col busto leggermente caricato in avanti e le pedane sono alla giusta distanza. La sella è poco imbottita e alta: chi è sul metro e 70 tocca solo con le punte, anche se i fianchi stretti aiutano a mettere i piedi a terra. Peccato che il prezzo sia salato, anche se giustificato (in parte) dalla dotazione della RR.

Come va

Su strada

La ciclistica non è tra le più rapide in inserimento di curva, ma l'agilità è comunque soddisfacente e nei percorsi veloci la Beta RR Motard 125LC è sempre molto stabile. Nei percorsi "da motard" si apprezzano le forme snelle che non ostacolano i movimenti in sella e la posizione di guida azzeccata. Il motore spinge bene già ai medi regimi sfoggiando una buona coppia; per ottenere le migliori prestazioni va comunque tenuto "su di giri" sfruttando cambio e frizione. La potenza dell'impianto frenante consente rapide decelerazioni e la derapata della ruota posteriore in inserimento è facilmente controllabile.




 

In città

Con una motard compatta e leggera come la RR ci si muove nel traffico con agilità impressionante: il motore è brillante, ai semafori si scatta veloci e il ridotto raggio di sterzo aiuta a manovrare. L'unico vero difetto è lo scarso comfort offerto dalla sella stretta e dura, che stanca presto il fondoschiena, mentre le vibrazioni si sentono molto poco e le buche vengono assorbite bene delle sospensioni. La frizione è morbida e ben dosabile mentre i freni sono fin troppo pronti: basta "pizzicare" la leva per ottenere una risposta brusca. Bisogna farci un po' di attenzione, soprattutto sul bagnato.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3)124,6
Cambioa 6 marce
Potenza CV(kW)/giri15
Freno anteriorea disco
Freno posteriorea disco
Pneumatico anteriore110/80-17"
Pneumatico posteriore130/70-17"
Altezza sella (cm)88,6
Peso (kg)90
Capacità serbatoio (litri)7,3
Autonomia (km) 
Velocità massima (km/h) 
Tempo di consegnaimmediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
143.90
Lunghezza
219.00
Altezza sella
90.00
Leggi altro su:
Betamotor Motard 125 LC 2011
Prezzo Prezzo
4.490
Cilindrata Cilindrata
125
cm3
Peso Peso
90,00
kg
Potenza Potenza
15,00
CV
Velocita Velocità
km/h
Voto medio
0
Comfort
2
Tenuta di strada
3
Consumo
3
Cambio
3
Vano sottosella
1
Posizione di guida
3
Finiture
3
Prestazioni
2
Freni
2
Sospensioni
3

Betamotor Motard 125 LC 2011

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