Prova Compatto ma con tanto spazio Piccolo e leggero, ha due vani di carico, sotto la sella e nello scudo. Il motore “tranquillo” nel traffico se la cava bene. Finiture migliorabili, buona dotazione, prezzo basso.
Prova Sportiva bella e aggressiva La 125 spagnola si rinnova. Linee e prestazioni sono grintose, le finiture curate. Il prezzo è alto ma corretto.
Prova Scattante e compatto Grazie al nuovo motore da 205 cm3 il People GTi se la cava benissimo in città, affronta senza problemi l’autostrada e costa meno del “fratello” 300.
Prova Poche novità ma di effetto Malgrado l’aspetto “cattivo”, la Hornet si conferma divertente da guidare, sempre equilibrata e adatta un po’ per tutti. Buono il prezzo della versione con ABS.
Prova Senza cromature piace di più Sembra una “bobber” come quelle esposte ai bike show. Invece la Forty-Eight è una H-D di serie, per giunta piacevole da guidare più di quel che sembri. E ha un prezzo corretto.
Prova Bella, “facile” e comoda La Diversion carenata è una valida alternativa allo scooterone da usare tutto l’anno, poco impegnativa e con freni buoni. Il motore spinge bene ma consuma un po’. Buono il prezzo.
Prova Brillante, agile e leggero Compatto ma spazioso, è un bel cinquantino curato nei dettagli e scattante, grazie al motore 2T poco assetato. Le sospensioni sono un po’ rigide, il prezzo è interessante.
Prova La "crossover" equilibrata La rinnovata "multiuso" della Suzuki è più comoda, leggera e anche più bella che in passato. Buone le prestazioni, migliorabile l'agilità in manovra.
Prova Silenzioso e consuma poco Il classico scooter con le marce al manubrio si rinnova grazie al motore a 4 tempi, “educato” e poco assetato. Il prezzo è corretto.
Prova Comodo, sicuro e lussuoso La nuova versione con ABS fa apprezzare ancor di più le doti del Burgman 400. Potente ma equilibrato e “facile” per chiunque, ha una dotazione completa e un prezzo corretto.
Prova Non solo per viaggiare Questa BMW nasce per lunghe trasferte con passeggero e bagagli. Ma se la cava bene anche nel misto e (senza borse) persino in città. Finiture e prezzo di lusso.
Prova Poca apparenza tanta sostanza La YBR 125 è robusta, affidabile e consuma poco. Le prestazioni sono tranquille, la posizione di guida comoda, così ammortizzatori e freni. Le finiture sono più che accettabili, considerando il prezzo davvero basso.
Prova Elegante, ben fatto e poco costoso Il Tweet ha un motore che beve pochissimo ed è spazioso, nonostante le dimensioni compatte. Costa poco e va bene.