Brillante, agile e leggero
Pregi
Facile da guidare, tiene bene la strada.
Linea
Simpatica e comunque diversa dai soliti “ruote alte”.
Spazio
La pedana è ampia, lo scudo è lontano dalle gambe.
Difetti
Un po’ rigide, non affondano ma sul pavé si soffre.
Protezione
Lo scudo è basso e ripara poco le ginocchia.
Plastiche
Quelle non verniciate si segnano un po’ facilmente.
In sintesi
Si riconosce dagli altri “ruote alte” (tutti molto simili tra loro) per le linee tese, originali e piacevoli, e in particolare per il grande faro triangolare sullo scudo e le luci a led vicino al parafango. Curato nei dettagli e nell’assemblaggio (che avviene in Italia), il Xò sfoggia plastiche che combaciano bene e poche viti a vista. Solo alcune parti non verniciate si segnano con facilità.

Perfetto per la città
Comodo da soli e con il passeggero, ha un motore a 2 tempi che spinge bene anche a pieno carico e consumi contenuti. Ottimi il bilanciamento dei pesi e la facilità di guida, ma il Xò (si legge “però”) in città si apprezza anche per lo sterzo leggero: sgattaiolare tra le auto è un gioco.

Pratico e sicuro
Il Xò è ben fatto e adotta soluzioni intelligenti come per esempio il sottopedana rinforzato con un pannello che ripara la parte bassa dello scooter quando si scende dai marciapiedi. Di serie inoltre ha i due specchietti e il doppio cavalletto con sistema di sicurezza: azionando quello laterale si blocca l’avviamento del motore. Il prezzo, considerato tutto questo, appare molto interessante.
Dati tecnici
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore | 2T monocilindrico |
Cilindrata (cm3) | 49,26 |
Cambio | automatico |
Potenza CV(kW)/giri | nd |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Pneumatico anteriore | 90/80-16” |
Pneumatico posteriore | 110/80-14” |
Altezza sella (cm) | 78 |
Peso (kg) | 96 |
Capacità serbatoio (litri) | 6 |
Autonomia (km) | nd |
Velocità massima (km/h) | nd |
Tempo di consegna | immediato |
Dimensioni rilevate da inSella
Passo |
141.00
|
Lunghezza |
196.00
|
Altezza sella |
78.00
|
Garelli Xò 50 2t 2011
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.