Image Primo contatto Grinta e cavalli stile USA È una custom “sportiva”, potente e costruita con cura. Pesa parecchio e non ama le curve, ma frena bene
Image Primo contatto Fuoriserie in salsa "vintage" Ha un aspetto aggressivo, la versione “sportiva” della retrò Kawasaki. Meccanica e prestazioni restano immutate, sale però il prezzo
Image Primo contatto Silenzio, si guida La Brammo Enertia è una delle poche elettriche in grado di offrire sensazioni ed emozioni da moto “vera”. Ciclistica a punto, prestazioni discrete, autonomia sufficiente, freni migliorabili. Prezzo interessante
Image Primo contatto Poco assetato e con ABS di serie Il nuovo SH è più spazioso e ha di serie ABS, parabrezza e bauletto. Il nuovo motore ha il sistema Start & Stop, un'erogazione fluida e consumi contenuti
Image Primo contatto Il fascino del "vintage" Anche l’elegante versione top della gamma V7 monta il nuovo motore 750. Ha sospensioni e finiture migliori delle sorelle, è più divertente da guidare ma costa parecchio
Image Primo contatto Vestita è bella e più pratica La versione carenata della ER-6 è una piccola “sport-tourer” buona per viaggiare e per l’uso quotidiano. Motore e ciclistica equilibrati, frenata potente, buone finiture ma il cambio si indurisce. Prezzo corretto
Image Primo contatto Sterrato, asfalto e ritorno Husqvarna rilancia le monocilindriche tutto fare in voga negli anni 80 presentando questa bella endurona monocilindrica a suo agio sia su strada sia “fuori”. Il prezzo è competitvo ma l'ABS è solo optional
Image Primo contatto Viaggiatrice inglese La Triumph Trohpy è la nuova granturismo della casa inglese. Offre tanto comfort e una dotazione ricca che nella versione SE comprende anche le sospensioni elettroniche e l’impianto stereo. Cambio e frizione sono ok. Il peso elevato si sente in manovra
Image Primo contatto Piccola, sportiva e ben dotata La nuova Ninja 300 ha un motore potente ma “educato”, una ciclistica da vera sportiva e un comfort adeguato all'utilizzo di tutti i giorni. Il prezzo è corretto, ma per avere la versione ABS bisogna aspettare l'anno prossimo
Image Primo contatto Più leggera e tecnologica La BMW HP4 è un'evoluzione "pesante" della S 1000 RR, pesa 10 kg in meno e ha tanta elettronica ancora più raffinata: è la prima moto ad avere le sospensioni attive che "sentono" l'asfalto e si tarano da sole in base all'andatura del pilota e alle condizioni del manto stradale
Image Primo contatto Kawasaki ZRX 1200R "Special" La Kawasaki ZRX 1200R è una moto "mitica" ispirata alla Kawasaki Z 1000 con cui Eddy Lawson conquistò le prime vittorie nella seria AMA, ma votata al gran turismo per le sue doti di “viaggiatrice”. Ma grazie ai ricchi cataloghi dei produttori aftermarket del paese del Sol Levante (e non solo), il proprietario ha reso questa ZRX una bella sportiva che attira le attenzioni su strada e, soprattutto, è davvero efficace tra i cordoli