Image Primo contatto Honda Africa Twin Rally, ora è una vera fuoristrada Allestita da Redmoto ma garantita da Honda, la Africa Twin Rally ha componenti offroad, pesa 7 kg meno e ha 5 CV più della versione di serie. Sugli sterrati è efficace e precisa, su asfalto bisogna fare attenzione alle gomme
Image Primo contatto Kymco AK 550 ABS, attacco al potere Il nuovo Kymco sfida i leader del settore. Ben dotato e rifinito, ha un motore potente ma fluido, ciclistica sportiva, ottimi freni ed è divertente da guidare. Prezzo concorrenziale
Image Primo contatto Royal Enfield Himalayan: avventure a portata di tutti È una bella tuttofare capace di cavarsela in città e anche nel fuoristrada leggero. Il motore monocilindrico spinge fluido a tutti i regimi, l'abitabilità è buona e la frenata sicura. Poche le vibrazioni, morbide le sospensioni che mal digeriscono la guida "sportiva"
Image Primo contatto Ducati Multistrada 1260: è un'altra moto! La maxi crossover bolognese cresce nella cilindrata con il nuovo Testastretta DVT da 1.260 cm3. Cambiano anche le quote ciclistiche, oltre alla gestione tutta nuova dell'elettronica di ultimissima generazione. Piccoli ritocchi all'estetica, per una moto che nasconde tante piacevoli sorprese
Image Primo contatto Harley-Davidson Street Rod, grintosa ma facile Su strada è divertente: ha sospensioni a punto, freni potenti e un motore piuttosto grintoso. Va bene per cominciare, a parte il peso. Il prezzo è corretto
Image Primo contatto Yamaha MT-10 SP - Vai più forte, se la sai regolare Ha sistemi elettronici raffinati (che bisogna imparare a usare), le sospensioni “intelligenti” della R1M, un gran motore e una posizione di guida comoda. Soffre i fondi stradali rovinati e costa un po’ cara
Image Primo contatto Triumph Tiger 1200 XCa: la granturismo "travestita" da endurona La gamma Tiger 1200 per il 2018 è stata completamente rinnovata: più di 100 componenti rivisti nel motore, nella ciclistica e nelle dotazioni. Il risultato è una moto più leggera di 10 kg, più potente e più pronta ai bassi regimi, ma anche più sfruttabile in viaggio e in fuoristrada grazie alla completa dotazione elettronica
Image Primo contatto Zero DS ZF6.5, il futuro è già qui La Zero DS in versione “leggera” da 11 kW è perfetta per il commuting urbano. Si guida con patenti B e A1, ha prestazioni brillanti, è agilissima e tiene bene la strada. Ha un’autonomia accettabile in città, ma costa cara
Image Primo contatto Vervemoto Classic S 125i - Classica da città Ha un motore tranquillo, finiture curate, si può personalizzare come una special “su misura” e costa poco più di uno scooter 125