Image Prova Ricco in tutto, non nel prezzo Il nuovo “top di gamma” della Kymco ha poco da invidiare ai concorrenti. Ben fatto, ha un motore potente e un'erogazione docile. Ottimo il comfort anche se le dimensioni notevoli lo rendono "faticoso". Costa 8.066 euro, un prezzo molto interessante
Image Prova Grinta da vera sportiva Ha un motore 4T da 15 CV “veri” e il telaio perimetrale, la linea sembra quella delle sorelle R6 e R1 ma è più comoda e facile da guidare. Il freno dietro è debole, le finiture sono curate e il prezzo risulta interessante, soprattutto in relazione alla qualità
Image Prova Scooterone di qualità L’evoluzione del Silver Wing, ha linee piacevoli e protegge bene. Pesa un po', ma la sua bilanciatura lo rende agile e leggero persino nel traffico. Le prestazioni sono discrete, mentre la qualità e il prezzo sono da “alto di gamma”.
Image Prova Media equilibrata Ben costruita, ha un motore bicilindrico affidabile e brillante ma “educato”. La ciclistica è nel complesso a punto, la Gladius risulta sempre facile da guidare, anche per chi ha poca esperienza, l'ammortizzatore però è un po’ rigido. Sempre sicura la frenata, cambio preciso e rapido. Prezzo corretto, soprattutto in rapporto alla qualità.
Image Prova Bella grintosa ma "educata" Il nuovo motore da 779 cm3 spinge forte già ai medi regimi ma è facile da gestire. Curate le finiture, morbide le sospensioni. Prezzo un po’ alto
Image Prova Dal Giappone con furore La rinnovata maxinaked Kawasaki ha un motore tra i più potenti della categoria e una ciclistica da sportiva carenata. L'impostazione di guida è molto caricata in avanti e il mono posteriore è un po’ troppo rigido. Costa 10.590 euro, 500 euro in più per la versione con ABS
Image Prova Più potente e bilanciata La versione top della Star ha un motore 200 vigoroso e brillante a tutte le velocità. Il telaio più rigido rispetto a quello delle sorelle migliora la stabilità e la precisione di guida di questo scooter dallo stile piacevolmente “retrò”
Image Prova Con l'elettronica tiene e va forte Leggera e potente, la Monster 1100 Evo di serie ha ABS, controllo di trazione e frizione antisaltellamento. Rigide le sospensioni, buone le finiture e migliorata la posizione in sella. Il prezzo però è salato
Image Prova Bella e grintosa È una delle ultime sportive a due tempi, per andare forte ci vuole “manico”. Ottima la tenuta di strada, scarso il comfort, va forte e costa cara.