Image Prova Per passeggiate in relax Costa poco, è comoda e facile da guidare. Il motore non è potente ma è robusto e fluido nell’erogazione. Finiture curate, freni da “strizzare”
Image Prova Perfetta per iniziare La piccola GS è la BMW meno costosa, però non è “povera”. È maneggevole e facile da guidare, ma i freni hanno poco mordente.
Image Prova La motard per tutti i giorni Comoda (ma la sella è alta), agile e maneggevole, può essere docile o cattiva a seconda delle esigenze, basta scegliere la mappatura del motore. Agli alti regimi vibra un po’, ma il prezzo è corretto
Image Prova Si comincia alla grande Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta
Image Prova Sportiva "vera" a 16 anni Ideale come prima moto, è facile e comoda anche se linee e dimensioni sono degne di cilindrate superiori. Prezzo e consumi bassi, ma la componentistica è economica
Image Prova Scatta ma ripara poco Bilanciato e con uno scatto apprezzabile nel traffico, il Beverly 300 è ben fatto. Però pesa, gli manca qualche CV per affrontare i viaggi e non ha l’ABS, neanche optional
Image Prova Nuda con cuore da corsa La nuova Suzuki ha una ciclistica semplice ma efficace, buoni freni e dimensioni compatte. Il motore è quello della sportiva GSX-R, ma va bene anche per chi inizia. Chi acquista la GSR 750 entro il 31 marzo, potrà usufruire di una supervalutazione dell'usato di 1000 euro.
Image Prova Era e rimane il migliore Lo scooter più amato dagli italiani non conosce flessioni e continua fare registrare ottimi dati di vendita. L'ultimo aggiornamento risale al 2010 e ha "portato in dote" una maggiore stabilità alte velocità e una cura maggiore nei dettagli. Tra le sue doti l'agilità e un'ottima accelerazione. Unica pecca il vano sottosella un po' piccolo, ma di serie c'è il bauletto.
Image Prova Veloce e ben dotata La Super Ténéré 1200 è comoda e ha una ricca dotazione elettronica di serie, ma il peso e le dimensioni sono notevoli. Curate le finiture, prezzo alto ma inferiore a quello della “best seller” BMW.
Image Prova Sempre grintosa, ora più comoda La versione “intermedia” della naked Ducati è leggera e facile da guidare. Il manubrio rialzato migliora la posizione di guida, sempre sportiva. Molto buone finiture e frenata (con ABS), rigide le sospensioni, prezzo salato