Salta al contenuto principale

Voge Trofeo 500 AC: stile e sostanza accessibili

La Trofeo 500 è elegante e ben dotata, ha buone prestazioni e si guida con la patente A2. Finiture curate, prezzo “in promozione”

La Trofeo 500AC riprende le linee “modern classic” della sorella 300 ma è spinta da un brillante bicilindrico parallelo da 471 cm³ capace di 47 CV a 8.500 giri e dotato di due mappature.  

 

Image

Il cruscotto sfrutta uno schermo TFT a colori da 5”, ricco di informazioni, che adatta la luminosità a quella ambientale. È possibile connetterlo allo smartphone

Ben fatta e dotata 

Sotto alle piacevoli linee della Trofeo troviamo un robusto telaio in tubi d’acciaio, accoppiato a una forcella Kayaba con steli rovesciati da 41 mm e a un monoammortizzatore regolabile nel precarico. Di qualità anche l’impianto frenante che davanti sfoggia due dischi da 298 mm con pinze Nissin; al posteriore invece c’è un disco singolo da 240 mm. Di tutto rispetto la dotazione, che prevede luci full LED, display TFT connesso, sella con cuciture a vista e un bel serbatoio “a goccia” con logo in rilievo. Il prezzo di listino è corretto, ma con la promozione in corso la Trofeo 500AC si compra a 5.690 euro.  

Image

Come va

In sella ci si sente subito a proprio agio: la posizione di guida è naturale e rilassata, si tocca terra senza problemi e la sella imbottita a dovere garantisce un buon comfort. Su strada la Trofeo risulta agile e maneggevole, dando l’impressione di pesare meno dei 185 kg dichiarati a secco. Fra le curve è rigorosa, scende in piega in maniera naturale e prevedibile, mentre l’avantreno infonde fiducia anche in condizioni di scarsa aderenza. 

Image

Sa fare tutto

Il bicilindrico ha due facce: è tranquillo nella prima parte del contagiri, mentre ai medi sfodera una discreta grinta accompagnata però da vibrazioni su manubrio e pedane che si fanno via via più sensibili con l’aumentare dei giri. Convince l’impianto frenante per potenza e modulabilità, come pure l’ABS ben tarato.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motorebicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)471
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioa 6 marce
Potenza CV (kW)/giri47(34,5)/8500
Freno anteriorea doppio disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)160
Dimensioni
Altezza sella (cm)81
Interasse (cm)145
Lunghezza (cm)210
Peso (kg)185
Pneumatico anteriore120/70 - 17"
Pneumatico posteriore160/60 - 17"
Capacità serbatoio (litri)19
Riserva litrind

 

Leggi altro su:

Voge Trofeo 500AC 2021

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
25
10
4
1
3
Voto medio
4,2
4.23256
43 voti
Aggiungi un commento