Salta al contenuto principale

Kymco People S 150, maneggevole e ben fatto

Il ruote alte Kymco ha una “ricca” dote, finiture curate e un motore brillante e poco assetato. Prezzo corretto
Come è fatto
Dopo qualche anno di assenza torna sul mercato il People S completamente rinnovato. Monta il nuovo motore G5 Eco, il monocilindrico Euro 4 di Kymco raffreddato ad aria che promette consumi contenuti (33 km/litro dichiarati) e prestazioni brillanti. Nuovi anche il telaio (più robusto e leggero), le sospensioni e i freni: davanti c’è un disco anteriore da 260 mm con pinza a doppio pistoncino, dietro uno da 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Realizzato con cura, ha fari a Led e tanti dettagli di “lusso” come il cruscotto digitale con doppio schermo Lcd.

Tutto di Serie
La sella è lunga e bassa (79 cm) e il vano sottosella ampio e profondo, grazie anche alla ruota posteriore da 14 pollici: ci sta un casco integrale e nella parte posteriore (separata da una paratia mobile) c’è posto per altri oggetti. La capacità di carico è aumentata poi dalla pedana piatta e dal bauletto da 33 litri di serie. Dietro lo scudo c’è un piccolo vano con presa USB (un’altra si trova sul manubrio), oltre al tappo del serbatoio posizionato in basso e scomodo da raggiungere. La buona dotazione è completata da pedane passeggero pieghevoli, parabrezza con paramani integrati e doppio cavalletto. 

Come va
La posizione di guida è comoda, lo spazio per le gambe più che discreto, mentre la pedana piatta e stretta al centro permette di mettere i piedi a terra anche a chi è sul metro e 70. Il motore ha un buono spunto in partenza e una ripresa regolare fino alla massima velocità. Quest’ultima però non è elevata, perfetta per le tangenziali “limitate” a 90 km/h, meno per i trasferimenti autostradali. In città invece il People S è perfetto: maneggevole, leggero e ben bilanciato, è stabile e sicuro anche su buche e binari del tram. Buone nel complesso le sospensioni, ma al posteriore è un po’ secco, meglio la forcella. La frenata è efficace e sicura: bisogna però tirare a fondo entrambe le leve per ottenere le prestazioni migliori. 

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 150
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 14(10,3)/8500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) 95
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) 139
Lunghezza (cm) 208,5
Peso (kg) 130
Pneumatico anteriore 100/80-16"
Pneumatico posteriore 120/80-14"
Capacità serbatoio (litri) 6,2
Riserva litri nd

Kymco People S 150i 2018

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti
Aggiungi un commento