Kymco People S 150, maneggevole e ben fatto
Il ruote alte Kymco ha una “ricca” dote, finiture curate e un motore brillante e poco assetato. Prezzo corretto
Image
€ 2.990
Foto e immagini
Come è fatto
Dopo qualche anno di assenza torna sul mercato il People S completamente rinnovato. Monta il nuovo motore G5 Eco, il monocilindrico Euro 4 di Kymco raffreddato ad aria che promette consumi contenuti (33 km/litro dichiarati) e prestazioni brillanti. Nuovi anche il telaio (più robusto e leggero), le sospensioni e i freni: davanti c’è un disco anteriore da 260 mm con pinza a doppio pistoncino, dietro uno da 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Realizzato con cura, ha fari a Led e tanti dettagli di “lusso” come il cruscotto digitale con doppio schermo Lcd.
Tutto di Serie
La sella è lunga e bassa (79 cm) e il vano sottosella ampio e profondo, grazie anche alla ruota posteriore da 14 pollici: ci sta un casco integrale e nella parte posteriore (separata da una paratia mobile) c’è posto per altri oggetti. La capacità di carico è aumentata poi dalla pedana piatta e dal bauletto da 33 litri di serie. Dietro lo scudo c’è un piccolo vano con presa USB (un’altra si trova sul manubrio), oltre al tappo del serbatoio posizionato in basso e scomodo da raggiungere. La buona dotazione è completata da pedane passeggero pieghevoli, parabrezza con paramani integrati e doppio cavalletto.
Come va
La posizione di guida è comoda, lo spazio per le gambe più che discreto, mentre la pedana piatta e stretta al centro permette di mettere i piedi a terra anche a chi è sul metro e 70. Il motore ha un buono spunto in partenza e una ripresa regolare fino alla massima velocità. Quest’ultima però non è elevata, perfetta per le tangenziali “limitate” a 90 km/h, meno per i trasferimenti autostradali. In città invece il People S è perfetto: maneggevole, leggero e ben bilanciato, è stabile e sicuro anche su buche e binari del tram. Buone nel complesso le sospensioni, ma al posteriore è un po’ secco, meglio la forcella. La frenata è efficace e sicura: bisogna però tirare a fondo entrambe le leve per ottenere le prestazioni migliori.
Dopo qualche anno di assenza torna sul mercato il People S completamente rinnovato. Monta il nuovo motore G5 Eco, il monocilindrico Euro 4 di Kymco raffreddato ad aria che promette consumi contenuti (33 km/litro dichiarati) e prestazioni brillanti. Nuovi anche il telaio (più robusto e leggero), le sospensioni e i freni: davanti c’è un disco anteriore da 260 mm con pinza a doppio pistoncino, dietro uno da 240 mm e pinza a singolo pistoncino. Realizzato con cura, ha fari a Led e tanti dettagli di “lusso” come il cruscotto digitale con doppio schermo Lcd.
Tutto di Serie
La sella è lunga e bassa (79 cm) e il vano sottosella ampio e profondo, grazie anche alla ruota posteriore da 14 pollici: ci sta un casco integrale e nella parte posteriore (separata da una paratia mobile) c’è posto per altri oggetti. La capacità di carico è aumentata poi dalla pedana piatta e dal bauletto da 33 litri di serie. Dietro lo scudo c’è un piccolo vano con presa USB (un’altra si trova sul manubrio), oltre al tappo del serbatoio posizionato in basso e scomodo da raggiungere. La buona dotazione è completata da pedane passeggero pieghevoli, parabrezza con paramani integrati e doppio cavalletto.
Come va
La posizione di guida è comoda, lo spazio per le gambe più che discreto, mentre la pedana piatta e stretta al centro permette di mettere i piedi a terra anche a chi è sul metro e 70. Il motore ha un buono spunto in partenza e una ripresa regolare fino alla massima velocità. Quest’ultima però non è elevata, perfetta per le tangenziali “limitate” a 90 km/h, meno per i trasferimenti autostradali. In città invece il People S è perfetto: maneggevole, leggero e ben bilanciato, è stabile e sicuro anche su buche e binari del tram. Buone nel complesso le sospensioni, ma al posteriore è un po’ secco, meglio la forcella. La frenata è efficace e sicura: bisogna però tirare a fondo entrambe le leve per ottenere le prestazioni migliori.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 150 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 14(10,3)/8500 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | 95 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 79 |
Interasse (cm) | 139 |
Lunghezza (cm) | 208,5 |
Peso (kg) | 130 |
Pneumatico anteriore | 100/80-16" |
Pneumatico posteriore | 120/80-14" |
Capacità serbatoio (litri) | 6,2 |
Riserva litri | nd |
Kymco People S 150i 2018
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento