Più elegante e sempre pratico
La versione LX del Like è stata presentata durante l'ultimo salone di Milano e ha uno stile retrò originale e piacevole. Invariati il motore e la ciclistica che fanno del Like LX un mezzo da città pratico, completo ed economico. In più, grazie alle promozioni Kymco, acquistandolo entro la fine di giugno si risparmiano 300 euro
Image
€ 1.999
Foto e immagini
Ancora più vintage
L'LX è la versione "old style" del Like e, grazie alla livrea bicolore e ad alcuni particolari cromati, è indirizzato agli utenti cittadini più alla moda. Per enfatizzare ancora di più l'effetto "vintage" la Kymco ha messo a listino una serie di accessori cromati come il portapacchi, il paraurti, il salvascocca e e il parabrezza dedicato (si possono comprare singolarmente oppure "a pacchetto" a 199 euro). Il bauletto, come per la versione base è di serie. Il Like LX è disponibile in due colori, bianco-azzurro e bianco-verde e costa 1.999 euro (2.299 la versione 200). In più grazie alla promozione "Giù senza freni" di Kymco il Like LX 125 costerà solo 1.699 euro fino alla fine di giugno.
Linea originale e piacevole
Assomiglia forse ad altri scooter retrò, ma non copia nessuno: i fari, lo scudo e i parafanghi sono originali e anche piacevoli. Il Like LX rientra nella fascia degli scooter economici, ma ha una dotazione completa: doppio cavalletto, due freni a disco (con freno di stazionamento), pedana piatta e sella spaziosa per due. Le prestazioni non sono elevate ma il Like è un mezzo da città, che consuma poco e ha bassi costi di gestione. Pur essendo compatto è abbastanza spazioso grazie alla pedana piatta (ma un po’ piccola) e al vano sottosella che contiene un casco integrale. Per il prezzo a cui è venduto, le finiture sono più che discrete.
Prestazioni "da città"
Le prestazioni non sono il suo forte, ma in città se la cava più che bene: tenendolo “su di giri” il motore è un po’ rumoroso ma ha una potenza più che sufficiente per districarsi nel traffico. E anche “a manetta” consuma sempre poco.La posizione di guida è comoda, buono lo spazio per i piedi, ma la sella è un po’ duretta così come le sospensioni (e si sentono sul pavé). In strada è molto agile. Il disco davanti è OK, mentre quello dietro blocca la ruota facilmente.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 125 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a carburatore |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 9,5 (7)/8000 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | 85 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | nd |
Interasse (cm) | 132,5 |
Lunghezza (cm) | 191,5 |
Peso (kg) | 116 |
Pneumatico anteriore | 120/70 - 12" |
Pneumatico posteriore | 130/70 - 12" |
Capacità serbatoio (litri) | 6,5 |
Riserva litri | nd |
Kymco Like 125 LX 2012
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento