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Kove 510F, la scrambler tecnologica

La nuova Kove ha un motore brillante e una ciclistica a punto. Agile in città e divertente tra le curve, ha un prezzo corretto 

Kove è uno dei marchi cinesi che ha conquistato gli appassionati italiani per le sue proposte ben fatte e dallo stile personale. Oltre alla endurona 800X o alla dakariana 450 Rally, la casa distribuita in Italia da Pelpi International propone anche la 510F: una scrambler da patente A2 con linee eleganti e una buona dotazione.

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Ben fatto e visibile il cruscotto con display TFT a colori da 5”, ricco di informazioni e leggibile anche in pieno sole. Muoversi tra i menù è facile e sul retro c’è una presa USB


Di serie ha tutto

La nuova Kove è ben costruita e sfrutta componentistica di qualità: bella e insolita la vernice opaca e gradevole al tatto che copre il serbatoio da 18 litri. Il motore bicilindrico frontemarcia (con ampia slitta di protezione) ha una cilindrata di 498 cm3: la casa dichiara una potenza di 47,6 CV e una coppia di 45 Nm a 7.000 giri/min. Il telaio è a culla aperta in tubi di acciaio con forcellone monobraccio in alluminio, la forcella è KYB a steli rovesciati e il monoammortizzatore regolabile. La sella è a 79 cm da terra e il peso di 194 kg in ordine di marcia e col pieno. Il “pacchetto elettronico” comprende il cruscotto con schermo TFT a colori da 5” che si connette allo smartphone, due mappe motore (Sport ed Eco) e l’ABS disattivabile, solo dietro o su entrambe le ruote per l’utilizzo su strade bianche.

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Come va

In sella alla 510F c’è spazio per i motociclisti di ogni taglia, anche di alta statura. La posizione di guida è rilassata, con la seduta bassa (79 cm da terra) e il manubrio alto. In città la Kove è perfettamente a suo agio: a parte il manubrio un po’ largo da gestire tra le auto in coda, la moto è agile, facile e svelta, il peso ben distribuito non disturba. Il motore ha prestazioni brillanti, prende i giri fluido e senza vibrazioni. 

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Ottima anche in città

C’è un leggero effetto on-off, soprattutto in mappa Sport, ma non dà fastidio. Vedremo invece in estate quanto scalda: anche d’inverno la ventola di raffreddamento è spesso in azione. La 510F è un piacere da usare anche fuori città: tra le curve l’anteriore stabile invoglia a una guida “allegra” in piena sicurezza. I freni sono adeguati alle prestazioni, ma bisogna strizzare forte le leve per farli rendere come si deve (l’ABS ben a punto interviene se si esagera).

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motorebicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)498
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioa 6 marce
Potenza CV (kW)/giri47,6(35)/8500
Freno anteriorea doppio disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)170
Dimensioni
Altezza sella (cm)79
Interasse (cm)144
Lunghezza (cm)211
Peso (kg)194
Pneumatico anteriore110/80 18"
Pneumatico posteriore160/60 - 17"
Capacità serbatoio (litri)18
Riserva litrind

 

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Kove 510F 2024

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singletv
Lun, 28/04/2025 - 20:03
Poteva essere una Gran Moto e anche Carina, Peccato per il Peso di 194 kg. Spero in Ordine di Marcia .... e Peccato pure per quello Schifoso Portatarga e quell' Obrobrio di Parafango !!!!!!
Ma l'hai letto l'articolo? Oppure sei solo andato giù alla tabella delle specifiche tecniche? Copio ed incollo dall'articolo: "il peso di 194 kg in ordine di marcia e col pieno". Hai capito? IN ORDINE DI MARCIA E C O N I L P I E N O ! ! ! !