Image Primo contatto Yamaha X-MAX 250 ABS, confortevole e sportivo Aggressivo e grintoso, l’X-Max 250 tiene bene la strada e permette anche di divertirsi sui percorsi con molte curve. In città è agile e facile da guidare, le sospensioni però sono rigide mentre il parabrezza protegge bene. Molto buona la frenata con ABS, soddisfacente la capacità di carico
Image Primo contatto Cambia, ma rimane sempre un bel “Diavel” La Diavel sfoggia alcuni ritocchi estetici, come il faro anteriore completamente a led, ha una posizione di guida più comoda e, soprattutto, un nuovo motore dotato di doppia accensione. Non cambiano le doti di guida, su strada è divertente ed efficace e la cavalleria è tenuta sotto controllo dall'abbondante elettronica di bordo
Image Primo contatto Per turisti frettolosi Riveduto e corretto, torna in listino uno dei modelli più amati di casa Honda. Perfetta per viaggiare da soli o in coppia, ha un motore grintoso e una ciclistica “da pieghe”
Image Primo contatto La Tesi si discute in coppia Manubrio alto, sella più comoda, pedane per il passeggero e la Tesi 3D si trasforma in Naked per due. Ma solo per fare pochi chilometri...
Image Primo contatto Facile e si guida bene La nuova ”media” di casa Honda è una moto ben fatta e adatta a tutti. Snella e maneggevole, ha un motore a quattro cilindri fluido e corposo anche ai bassi regimi. Ben costruita, ha l’ABS di serie ma non è “regalata”
Image Primo contatto Vespa Sprint, sportiva e confortevole L'aspetto è grintoso, con dettagli sportivi e cerchi da dodici pollici come quelli della "sorellona" GTS 300, su strada è agile e maneggevole, ma anche comoda: la posizone di guida è azzeccata, lo spazio per le gambe abbondante e le sospensioni assorbono bene le buche. Il motore beve poco e ha prestazioni più che sufficienti per cavarsela in città, il freno posteriore a tamburo è deboluccio, le finiture sono curate
Image MotoGP MotoGP 2025 - Davide Brivio: “Abbiamo due piloti giovani e talentuosi. Ora dipende da noi”