Image Primo contatto La vera eleganza non costa molto È agile e facile da guidare, perfetta per le passeggiate fuori porta ma a suo agio nel tragitto casa -ufficio. Il motore è moderno, le finiture soddisfacenti e il prezzo attraente
Image Primo contatto La "regina" migliora in tutto L'RSV4 si migliora in molti particolari e ora monta il nuovo ABS racing settabile su tre livelli. In pista si sente la maggiore qualità dell'impianto frenante e la rigorosità del posteriore. Costa cara, ma la qualità è evidente
Image Primo contatto Bella, facile ed economica La 250 Suzuki è agile e poco impegnativa: il motore è fluido e spinge regolare a ogni regime mentre le sospensioni incassano bene le buche. Poche le vibrazioni, buona la qualità costruttiva, prezzo corretto
Image Primo contatto Yamaha FJR 1300A, turismo veloce L’ammiraglia Yamaha si presenta rinnovata, con la giusta dose di elettronica e piccole modifiche a ciclistica e motore. Il comfort è molto buono: la carena protegge bene e le sospensioni filtrano tutte le asperità (ma non amano la guida sportiva). Motore un po' pigro ai medi e bassi regimi ma con un buon allungo.
Image Primo contatto Un gioiello per pochi La Tesi 3D è una sportiva “nuda” dalla ciclistica raffinata. Costruita a mano con materiali pregiati, è riservata a veri intenditori
Image Primo contatto La "poltrona" all'italiana La versione 500 del Piaggio X10 è un vero maxiscooter con una ricca dotazione di serie. Anche il prezzo (purtroppo) è “di lusso”. Sospensioni dure, ma si sta comodi
Image Primo contatto Un 2T potente ma "educato" Nell’enduro tornano di moda i motori a due tempi e Betamotor per il 2013 non si è fatta trovare impreparata presentando le nuove 250 e 300 RR. Quest'ultima è snella, leggera, potente e ha un’erogazione che si adatta al pilota. Migliorabile solo la forcella