Image Prova Più curato e scattante Le dimensioni (e il prezzo) non cambiano, ma ha nuove linee e un motore più brillante e parsimonioso. Buoni qualità e materiali.
Image Prova Più "magro" ma non nel prezzo Più piccolo e leggero del "solito" MP3, lo Yourban se la cava bene in città, ma si carica poco e costa ancora tanto. Grazie alle due ruote anteriori, l’aderenza è superiore a quella di qualsiasi scooter, soprattutto sui terreni più scivolosi o sul bagnato dove è più difficile scivolare. Ma se si esagera con una guida troppo "sportiva", anche con tre ruote si può finire a terra.
Image Prova Ci vuole il manico La naked monoposto austriaca ha un motore potente e una ciclistica da sportiva. È efficace e veloce, ma impegnativa: richiede esperienza. Prezzo elevato.
Image Prova "Divoracurve" a caro prezzo La nuova Derapage Comp monta componentistica di qualità, ha un motore brillante e buoni freni. Peccato che il prezzo sia salato e i consumi elevati.
Image Prova Va bene anche fuori città È uno degli scooter elettrici più potenti: il motore da 5 kW si apprezza in città e permette anche l'utilizzo extraurbano. L'autonomia è più che discreta, ma le batterie pesano.
Image Prova Ma quanto mi costi? La rinnovata Norge ha un motore più potente, una carena più ampia e una buona dotazione di serie. Ma consuma davvero tanto e ha un prezzo elevato rispetto alle concorrenti.
Image Prova Va bene in città, ma fuori... Compatto, leggero e con la sella bassa, il Besbi è uno scooterino facile da guidare per tutti. In velocità però non è stabile e sulle buche si "salta".
Image Prova La piccola che sembra grande La piccola Duke ha una linea riuscita, buone prestazioni e una ciclistica con soluzioni tecniche "da grande". Anche il prezzo è interessante.
Image Prova Anche vestita è grintosa Prestazioni e carattere sono sempre da naked, ma con la “mezza carena” questa Kawasaki diventa quasi una sport-tourer. Ben rifinita, ha un prezzo corretto.
Image Prova Motardona per tutti i giorni Ha un motore potente e sospensioni adatte anche alla guida sportiva, ma è facile da guidare e abbastanza comoda. Vibrazioni fastidiose agli alti regimi.