Vervemoto Tracker 125. Ok in campagna e in città
Pochi fronzoli e dettagli curati per la piccola scrambler di Vervemoto. Agile e divertente, è offerta a buon prezzo
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€ 3.190
Foto e immagini
Come è fatta
Sulla base della stradale Classic, Vervemoto ha sviluppato questa scramblerina elegante e costruita con cura, perfetta per chi preferisce una moto al solito scooter per muoversi velocemente in città (e magari divertirsi sulle “strade bianche”). Lo stile “scrambler retrò” della Tracker è sottolineato da particolari azzeccati come la sella corta con cuciture a vista, lo scarico rialzato dalla “voce” grintosa, le tabelle portanumero sui fianchi e la mascherina sagomata sopra il faro. Il motore è un tranquillo monocilindrico raffreddato ad aria da 11,3 CV, mentre la ciclistica vede al lavoro un telaio in tubi d’acciaio, forcella a steli rovesciati da 51 mm regolabile nel precarico e un monoammortizzatore collegato al forcellone in acciaio tramite leveraggi progressivi. I cerchi a raggi sono da 18 pollici all’anteriore e da 17 al posteriore e calzano gomme tassellate. L’impianto frenante sfoggia due dischi a margherita, l’anteriore da 265 mm e il posteriore da 210 mm: il sistema di frenata combinata (CBS) ripartisce l’azione su entrambe le ruote azionando un solo comando. Buono il prezzo: al costo di uno scooter a ruote alte si porta a casa una moto “vera” (anche se piccola) e ampiamente personalizzabile.
Come va
La posizione di guida è stranamente “d’attacco”, il pilota sta col busto caricato in avanti per raggiungere il manubrio basso. La sella larga, ma non molto imbottita, è a 84 cm: solo chi supera il metro e settanta mette bene i piedi a terra. Il motore ha un’erogazione lineare e senza strappi sin dai bassi regimi, ma dà il meglio di sé agli alti, trasmettendo un po’ di vibrazioni su manubrio e sella. La ciclistica è a punto: le sospensioni lavorano discretamente sia su strada (digerendo buche e pavé) sia in fuoristrada, dove è possibile regolare la forcella per adattarla alla guida offroad. Buona la frenata, il sistema combinato CBS distribuisce in maniera corretta la forza alle pinze: il posteriore però, se azionato con troppa forza, tende al bloccaggio. Preciso il cambio.
Sulla base della stradale Classic, Vervemoto ha sviluppato questa scramblerina elegante e costruita con cura, perfetta per chi preferisce una moto al solito scooter per muoversi velocemente in città (e magari divertirsi sulle “strade bianche”). Lo stile “scrambler retrò” della Tracker è sottolineato da particolari azzeccati come la sella corta con cuciture a vista, lo scarico rialzato dalla “voce” grintosa, le tabelle portanumero sui fianchi e la mascherina sagomata sopra il faro. Il motore è un tranquillo monocilindrico raffreddato ad aria da 11,3 CV, mentre la ciclistica vede al lavoro un telaio in tubi d’acciaio, forcella a steli rovesciati da 51 mm regolabile nel precarico e un monoammortizzatore collegato al forcellone in acciaio tramite leveraggi progressivi. I cerchi a raggi sono da 18 pollici all’anteriore e da 17 al posteriore e calzano gomme tassellate. L’impianto frenante sfoggia due dischi a margherita, l’anteriore da 265 mm e il posteriore da 210 mm: il sistema di frenata combinata (CBS) ripartisce l’azione su entrambe le ruote azionando un solo comando. Buono il prezzo: al costo di uno scooter a ruote alte si porta a casa una moto “vera” (anche se piccola) e ampiamente personalizzabile.
Come va
La posizione di guida è stranamente “d’attacco”, il pilota sta col busto caricato in avanti per raggiungere il manubrio basso. La sella larga, ma non molto imbottita, è a 84 cm: solo chi supera il metro e settanta mette bene i piedi a terra. Il motore ha un’erogazione lineare e senza strappi sin dai bassi regimi, ma dà il meglio di sé agli alti, trasmettendo un po’ di vibrazioni su manubrio e sella. La ciclistica è a punto: le sospensioni lavorano discretamente sia su strada (digerendo buche e pavé) sia in fuoristrada, dove è possibile regolare la forcella per adattarla alla guida offroad. Buona la frenata, il sistema combinato CBS distribuisce in maniera corretta la forza alle pinze: il posteriore però, se azionato con troppa forza, tende al bloccaggio. Preciso il cambio.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 124,5 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | a 5 marce |
Potenza CV (kW) | 11,3(8,3) |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 84 |
Interasse (cm) | nd |
Lunghezza (cm) | 202 |
Peso (kg) | 120 |
Pneumatico anteriore | 4,10-18" |
Pneumatico posteriore | 4,60-17" |
Capacità serbatoio (litri) | 10 |
Riserva litri | 0,6 |
Vervemoto Tracker 125i 2019
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