Image Primo contatto Benelli Imperiale 400, la classica costa meno Snella e facile da guidare, ha un motore monocilindrico che dà il meglio ai bassi e medi regimi. La frenata è adeguata alle prestazioni, mentre le sospensioni non gradiscono le buche. Il prezzo è davvero basso, praticamente quello di uno scooterino
Image Primo contatto BMW C 400 GT, compatto per viaggiare Il lussuoso “midi” GT tedesco è comodo e ben dotato. Il motore spinge bene, finiture curate, prezzo alto ma corretto
Image Primo contatto Yamaha MT 125 my 2020, la naked per tutte le età La nuova MT 125 monta il motore dotato di fasatura variabile che ha debuttato sulla sportiva YZF-R 125. Le prestazioni sono brillanti, la posizione di guida comoda e le sospensioni efficaci: questa naked va bene per chiunque cerchi una "prima moto" leggera e divertente da guidare anche con la patente B
Image Primo contatto Benelli 302 S, bella naked per cominciare La nuova 302S ha linee grintose e un motore brillante con potenza da patente A2. Vibra un po’, ma il prezzo è buono
Image Primo contatto Benelli TRK 251, facile per tutti e costa poco La piccola crossover di Benelli è perfetta per chi comincia, ma anche per chi cerca una moto leggera per tutti i giorni. Comoda, essenziale ma ben fatta, costa meno di uno scooter di pari cilindrata
Image Primo contatto SYM Joymax Z 300, spinge forte e costa il giusto Ha motore e freni potenti, sella bassa, scudo largo e protettivo ma le sospensioni sono tarate un po’ rigide
Image Primo contatto Lifan E3 - È elettrico, piccolo e bello Compatto e leggero, il nuovo Lifan ha motore Bosch e sospensioni efficaci. Ben fatto e curato nei dettagli, costa poco. E con gli incentivi è ancora più attraente
Image Primo contatto Yamaha MT-03, più cattiva ed efficace La naked media di Yamaha cambia faccia: ora è molto più aggressiva nell'aspetto, simile alle sorelle di maggiore cilindrata. Immutato il brillante motore bicilindrico quattro tempi da 321 cm3, ma ci sono interessanti novità nella ciclistica
Image Primo contatto Kawasaki Z 900: sempre più cattiva! Linee più grintose, una dotazione elettronica (finalmente) all'altezza delle prestazioni e alcuni azzeccati aggiornamenti alla ciclistica rendono ancora più efficace la naked giapponese, sia nella guida sportiva sia nell'utilizzo di tutti i giorni