Image Primo contatto La vuoi confortevole o aggressiva? La nuova Super Ténéré per il 2014 riceve numerosi aggiornamenti. Il motore è stato rivisto nel sistema di gestione della mappatura, mentre al comparto sospensioni ora troviamo le sospensioni a regolazione elettronica (a listino resta anche la base con sospensioni tradizionali). Cambia anche l'aspetto del frontale grazie a un nuovo disegno delle prese d'aria e un parabrezza più ampio. La nuova Ténéré sarà disponbibile in tre allestimenti, Sport, Touring e Touring Plus
Image Primo contatto Ducati Monster 1200S: grintosa, comoda e buona per tutto La nuova superMonster è potente ma anche confortevole, grazie a una posizione di guida meno sportiva e una sella imbottita (finalmente) come si deve. Il motore spinge forte ai medi e ai bassi regimi (ma sotto i 3000 giri è un po' brusco) e la frenata è perfetta. Su strada è svelta e precisa, solo nei tornanti soffre un po'
Image Primo contatto MV Agusta Brutale 800 Dragster: più nuda e più cattiva Ha la coda corta e il gommone posteriore da musclebike, ma è agile e frena bene. A punto ABS e cambio elettronico, poco pratici gli specchietti e inesistente lo spazio per il passeggero. Prezzo salato
Image Primo contatto Integra 750, più spazio e più cavalli L'Honda Integra per il 2014 monta un motore di maggiore cilindrata che garantisce più potenza e coppia. Cambia anche la linea, ora più aggressiva, e la taratura del cambio a doppia frizione DCT che adesso garantisce passaggi da una marcia all'altra più fluidi
Image Primo contatto Yamaha MT-07: naked agile e brillante, perfetta per cominciare. E costa poco Agile e leggera ha un motore grintoso, una ciclistica svelta e un prezzo d'attacco. Le finiture sono buone (è costruita in Giappone), la posizione di guida azzeccata e la tenuta di strada precisa. Freno anteriore da azionare con decisione. La versione con ABS costa 500 euro in più.
Image Primo contatto Honda NC 750 X - Più potente, meno assetata La crossover Honda per il 2014 monta un motore di maggiore cilindrata, guadagna qualche cavallo e riduce i consumi (già bassi). Ancora più piacevole (e adatto a questa moto) il cambio a doppia frizione, che rende la guida fluida e rilassante. Buona la maneggevolezza. Prezzo praticamente immutato
Image Primo contatto BMW R 1200 GS Adventure: maneggevole e confortevole Nonostante le dimensioni abbondanti, la nuova R 1200 GS Adventure sfodera una maneggevolezza e una facilità di guida inaspettate, unite a un comfort da granturismo. La dotazione elettronica è di alto livello, ma il prezzo purtroppo ne risente
Image MotoGP MotoGP 2025 - Davide Brivio: “Abbiamo due piloti giovani e talentuosi. Ora dipende da noi”