Image Primo contatto Ducati 1199 Panigale: ecco il test in pista Le prime sensazioni in pista confermano che la Panigale è una gran moto. Molto agile e svelta di avantreno, sembra pesi 30 kg in meno della vecchia 1198. Ottima la frenata con un ABS davvero ben a punto, il motore ha perso un po' di spinta ai medi e bassi regimi, guadagnando però un allungo sorprendente.
Image Primo contatto Fuoristrada da città È una piccola scrambler che passa senza troppe difficoltà dall’asfalto agli sterrati. Le marce corte le permettono un buono scatto. La sospensione posteriore è regolabile e l'impostazione di guida è buona. Peccato solo per il prezzo, un po' troppo salato
Image Primo contatto Maneggevole e semplice Essenziale e ben curata, spinge bene ai bassi e medi regimi. Nelle manovre da fermo il peso si sente, ma una volta aperto il gas la Slim si rivela agile e leggera. Il prezzo è salato ma la tenuta dell'usato è una garanzia
Image Primo contatto La Sportster "facile" La Seventy-Two è un’Harley essenziale e molto ben fatta. Agile e leggera dà il meglio di sé nel misto. Le sospensioni rigide e la posizione di guida affaticano nei lunghi tragitti e il piccolo serbatoio costringe a “frequenti” rifornimenti. La Seventy Two sarà disponibile da fine febbraio con prezzi a partire da 11.500 euro
Image Primo contatto Cambia solo dove serve La nuova Suzuki GSX-R 1000 è ancora una sportiva "vecchia scuola", con poca elettronica e tanti CV ben distribuiti. Molto buone maneggevolezza e forcella, migliorabile il cambio che tende ad indurirsi. È offerta, fino a marzo, a 13.500 euro: a questo prezzo è di gran lunga la maxi sportiva più economica sul mercato.
Image Primo contatto Agile e frena bene Il nuovo Yamaha Xenter 125 è un "ruote alte" molto interessante. Costruito come si deve, ha un motore brillante e un sistema di frenata integrale efficace. Come il fratello 150, ha una ricca dotazione di serie che comprende bauletto e parabrezza. Il prezzo è d'attacco rispetto ai diretti concorrenti: 2.890 euro.