Primo contatto Una "bomba" solo per la pista Il nuovo kit racing Big Evolution 94 della Polini ha effetti incredibili sulle prestazioni dello Zip "da corsa" ma per supportare il i 30 CV erogati dal 94 cm3 è necessario potenziare tutto lo scooter. Noi lo abbiamo provato in pista e vi diciamo che per divertirsi bastano "solo" 5.040 euro (2540 euro per lo Zip di serie e 2500 euro di parti speciali)
Primo contatto Quadro 350D, il "tre ruote" più sicuro Il nuovo Quadro ha una sospensione anteriore idraulica che funziona molto bene e assicura un buon comfort. Potente la frenata, tranquillo il motore, qualche finitura da rivedere.
Primo contatto Più leggera, più potente, più gestibile La naked KTM 690 Duke si rinnova: l'estetica cambia per avvicinarsi a quella della "sorellina" 125 Duke, mentre il motore ora è più potente (70 CV) e più parco nei consumi. Alla guida si è rivelata una moto adatta a tutti: facile e leggera (meno di 150 kg) ma anche tanto divertente. La KTM 690 Duke con ABS sarà disponibile dai primi giorni di febbraio al prezzo di 7.490 euro.
Primo contatto Maneggevole e ben fatto Il motore è brillante, la dotazione di serie ricca. Agile e curato, il nuovo scooter della casa giapponese ha sospensioni morbide ma un sottosella piccolo. Interessante il prezzo: 2.990 euro.
Primo contatto Yamaha: più veloce, più curato, più... Tmax Yamaha Tmax cambia, ma resta sempre facile ed equilibrato. Cresce la cilindrata, aumenta la potenza e il peso scende di 4 kg. Costa 10.290 euro, mentre la versione con ABS (disponibile da febbraio) costerà 10.790.
Primo contatto Va più forte e costa meno La versione 2012 della CBR 1000 RR è stata rivista nella ciclistica e nelle sospensioni, mentre la nuova mappatura del motore lo rende più regolare e "facile" da gestire. Ma la novità più importante è il prezzo: la CBR 1000 RR 2012 costa 14.550 euro, cioè 1.000 euro meno del modello precedente.