Image Primo contatto Una "bomba" solo per la pista Il nuovo kit racing Big Evolution 94 della Polini ha effetti incredibili sulle prestazioni dello Zip "da corsa" ma per supportare il i 30 CV erogati dal 94 cm3 è necessario potenziare tutto lo scooter. Noi lo abbiamo provato in pista e vi diciamo che per divertirsi bastano "solo" 5.040 euro (2540 euro per lo Zip di serie e 2500 euro di parti speciali)
Image Primo contatto Quadro 350D, il "tre ruote" più sicuro Il nuovo Quadro ha una sospensione anteriore idraulica che funziona molto bene e assicura un buon comfort. Potente la frenata, tranquillo il motore, qualche finitura da rivedere.
Image Primo contatto Più leggera, più potente, più gestibile La naked KTM 690 Duke si rinnova: l'estetica cambia per avvicinarsi a quella della "sorellina" 125 Duke, mentre il motore ora è più potente (70 CV) e più parco nei consumi. Alla guida si è rivelata una moto adatta a tutti: facile e leggera (meno di 150 kg) ma anche tanto divertente. La KTM 690 Duke con ABS sarà disponibile dai primi giorni di febbraio al prezzo di 7.490 euro.
Image Primo contatto Maneggevole e ben fatto Il motore è brillante, la dotazione di serie ricca. Agile e curato, il nuovo scooter della casa giapponese ha sospensioni morbide ma un sottosella piccolo. Interessante il prezzo: 2.990 euro.
Image Primo contatto Yamaha: più veloce, più curato, più... Tmax Yamaha Tmax cambia, ma resta sempre facile ed equilibrato. Cresce la cilindrata, aumenta la potenza e il peso scende di 4 kg. Costa 10.290 euro, mentre la versione con ABS (disponibile da febbraio) costerà 10.790.
Image Primo contatto Va più forte e costa meno La versione 2012 della CBR 1000 RR è stata rivista nella ciclistica e nelle sospensioni, mentre la nuova mappatura del motore lo rende più regolare e "facile" da gestire. Ma la novità più importante è il prezzo: la CBR 1000 RR 2012 costa 14.550 euro, cioè 1.000 euro meno del modello precedente.