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Bella, rigida e cattiva

La più potente delle Headbanger è una autentica “muscle bike”. Il suo motore bicilindrico di 1.850 cm3 ha un’erogazione quasi violenta, ma sempre controllabile. Buone finiture, migliorabili comfort e freni, prezzo elevato

Come è fatta

La High Flyin’ è il modello “sportivo” della Headbanger, la casa italiana che produce custom completamente personalizzabili ma omologate e in regola con il Codice in ogni loro parte. Il telaio è sempre lo stesso, un doppia culla di tipo “softail” con ammortizzatori nascosti sotto al motore e sospensioni ribassate e irrigidite, ma nel caso della High Flyin’ le ruote sono a raggi di grande diametro. Il motore è un bicilindrico a V della americana S&S da 113 pollici cubici (1.852 cm3) di cilindrata; in alternativa si può avere un motore TP da ben 2.000 cm3, ma si tratta di un propulsore per gare di accelerazione con un’erogazione poco adatta all’uso stradale. Apprezzabili la qualità dei componenti e la cura con cui è costruita la moto, dalle verniciature agli assemblaggi. Inaspettatamente comoda la sella in cuoio su molle: non l’avremmo detto. 



Come va

Le dimensioni compatte e la seduta “rasoterra” consentono a tutti di gestire senza problemi i 230 kg della High Flyin’. La posizione di guida è un po’ scomoda per le pedane avanzate (che in curva toccano presto l’asfalto) e per la taratura rigida delle sospensioni.
I sacrifici sul versante del comfort sono ampiamente ripagati quando si apre la manetta: il motore è pronto e spinge davvero forte a tutti i regimi, accompagnato da un sound esaltante e robuste vibrazioni. Ok il cambio, preciso anche se un po’ lento. Su strada il lungo interasse rende stabile la High Flyin’ sul dritto, ma un po’ lenta nell’inserimento in curva: una volta in piega la moto è abbastanza precisa, ma la scarsa luce a terra frena presto il divertimento.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 1852
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio a 5 marce
Potenza CV (kW)/giri nd
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 66
Interasse (cm) 159,2
Lunghezza (cm) 222,5
Peso (kg) 230
Pneumatico anteriore 120 - 21"
Pneumatico posteriore 180 - 18"
Capacità serbatoio (litri) 9
Riserva litri nd
Leggi altro su:

Headbanger High Flyin' Size S 1850cc 2012

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topomoto
Mar, 01/08/2013 - 11:27
Sul "bella" mi permetto di dissentire...
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pablox1
Mar, 01/08/2013 - 21:57
Quoto topomoto e aggiungo... carissima!! :-/
giggio
Mer, 01/09/2013 - 13:11
ok, bella no, ma ha il suo fascino. E poi, chissà che gusto a maneggiare quel 1800... una goduria a ogni apertura del gas