Image Primo contatto Honda CBR 500 R, la sportiva "comoda" La nuova CBR 500 R sfoggia una linea da "Fireblade" e un motore grintoso e divertente che ora ha più spinta ai medi regimi. Azzeccata la posizione di guida, sportiva senza essere particolarmente scomoda e ben equilibrata la ciclistica che permette di divertirsi parecchio sulle strade con molte curve
Image Primo contatto Moto Guzzi V85 TT: tuttoterreno di qualità La nuova crossover di Guzzi è costruita con cura, sfoggia una dotazione ricca e su strada è efficace. Il motore spinge morbido ai bassi ma ai medi e agli alti tira fuori una buona grinta, le sospensioni incassano a dovere le buche e se la cavano anche in fuoristrada. Prezzo corretto
Image Primo contatto KTM 790 Adventure: voglia di avventura Dopo essersi fatta attendere oltre un anno, la 790 Adventure arriva dai concessionari. È la più raffinata e costosa tra le enduro stradali "medie" e prende praticamente il posto della 1090 nei listini KTM. Due le versioni disponibili: la Adventure "normale", più stradale, e la cattivissima versione R per il fuoristrada estremo
Image Primo contatto BMW F 850 GS Adventure: pronta a tutto La versione Adventure della F 850 GS monta serbatoio maggiorato, sospensioni a lunga escursione e diversi particolari da "vera" fuoristrada. Il motore spinge forte, mentre la ciclistica è equilibrata e se la cava bene su strada e sugli sterrati
Image Primo contatto Suzuki Katana, che grinta la retrò! - VIDEO Quando l'abbiamo vista allo stand Suzuki a EICMA, ci siamo invaghiti delle sue linee che fondono perfettamente l’anima del modello originale con elementi attuali. Ora l'abbiamo provata e abbiamo scoperto una moto con un'ottima ciclistica che controlla perfettamente la potenza del motore 1000, rivisto per l'occasione nell'erogazione ai bassi regimi
Image Primo contatto Ducati Multistrada 950 S: elettronica da SBK La "piccola" della famiglia Multistrada ora sfoggia piattaforma inerziale e sospensioni a regolazione elettronica. Su strada è sempre efficace e ben gestibile, grazie al motore che spinge forte e risponde con prontezza al comando del gas, mentre la ruota anteriore da 19 pollici la rende precisa e graduale in ingresso di curva. Migliorata la frenata, sempre buono il comfort
Image MotoGP Promossi&Bocciati MotoGP: Bagnaia ne vince 10, ma festeggia Martin. Bene Yamaha, male Aprilia