Primo contatto Aprilia RX 50 Factory, una endurina per cominciare È costruita con cura, sfoggia telaio e sospensioni da offroad “vera” e un motore abbastanza brillante. La sella è alta, ma il peso ridotto aiuta nelle manovre
Primo contatto Mondial HPS 300, bella, brillante e divertente La versione 300 della piccola scrambler di Mondial è leggera e facile da guidare. Ha un motore vivace, frena bene ed è ottimamente rifinita. Prezzo interessante
Primo contatto Piaggio MP3 350, la potenza che mancava Sul tre ruote Piaggio arriva il vigoroso motore 350 che sostituisce il 300. Aumentano le prestazioni e la dotazione ora è più ricca. Ma cresce anche il prezzo
Primo contatto Paton S1-R 60° Anniversary - Per vincere su strada Replica della moto vittoriosa al TT 2018, la S1-R è una vera moto da corsa potente, veloce e scomoda. Costa cara, ma è una “fuoriserie di serie” costruita interamente a mano
Primo contatto Triumph Scrambler 1200 XC/XE: maxienduro travestite da "classiche" Disponibile in due versioni entrambe interessanti, la nuova Scrambler 1200 è una delle migliori "endurone" in circolazione. Ha una ciclistica raffinata, una dotazione elettronica al top e un vigoroso motore bicilindrico da 90 CV. Ma è anche la prima moto dotata di serie di navigatore con Google Maps e di un sistema per gestire la "action cam" GoPro.
Primo contatto Kawasaki Ninja 125 e Z 125: si comincia bene La Z 125 e la Ninja 125 sono ben fatte e offrono una buona tenuta di strada. Hanno un motore brillante ma “pigro” sotto i 5.000 giri, frenata efficace con ABS di serie e buone sospensioni
Primo contatto Sym Symphony ST 125 LC, più potente e curato Il ruote alte di SYM è ora disponibile anche in versione LC con raffreddamento a liquido, ABS di serie e ruota posteriore da 14 che migliora l’agilità
Primo contatto Mv Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS, frizione addio non ti uso più La “granturismo” secondo MV Agusta con motore Euro 4 è ancora più bella ed efficace. Ed è comodissima da usare, grazie alla nuova frizione automatica SCS
Primo contatto Honda Forza, midi elegante e ben dotato Leggero e maneggevole, ha di serie controllo di trazione e parabrezza elettrico. Poco lo spazio per i piedi, sicura la tenuta di strada
Primo contatto BMW C 400 X, lussi da maxi, prezzo da midi Il nuovo BMW di taglia media è perfetto per il “commuting” in città e tangenziali. Ciclistica da moto, motore brillante e tanto spazio per il pilota
Primo contatto Aprilia SX 125: cattiva, la piccola La SX 125 è una motard divertentissima da guidare. Agile e leggera, ha un motore brillante e una ciclistica a punto
Primo contatto Mash Scrambler 400, bella vintage a buon prezzo La Mash 400 è perfetta per la città. Agile e snella, ha un motore tranquillo e sospensioni morbide. Il prezzo è corretto
Primo contatto BMW K 1600 B Grand America, più americana che tedesca Grande, lussuosa e confortevole, la nuova “superbagger” BMW ha dotazioni e prestazioni su misura per il mercato USA