Scattante e confortevole
La sella è bassa e offre un buon comfort. Ha il motore brillante, ma il peso si sente.
Image
€ 5.000
Foto e immagini
Come è fatto
Il MaxSym 400i, primo maxiscooter della casa taiwanese, è spazioso come ci si aspetta da un vero “scooter poltrona”, con una ciclistica di qualità e un motore che offre prestazioni brillanti. La sella è ampia e dotata di schienali per pilota e passeggero (quest’ultimo però siede un po’ troppo in alto). Il vano sottosella è grande, può ospitare un casco integrale e un jet. Lo spazio non manca nemmeno dietro lo scudo: ci sono ben tre vani portaoggetti, di cui uno dotato di presa da 12 Volt e porta USB. Lo scudo è largo e il parabrezza (regolabile su tre posizioni) protegge bene. Malgrado la dotazione di serie molto “ricca”, il prezzo si annuncia invitante come da tradizione Sym.
Il portaoggetti di sinistra si apre a pressione e contiene due prese (una USB e una a 12V) utili per ricaricare il cellulare. A destra, il cruscotto è completo: c’è anche l’orologio e la spia di azionamento del cavalletto. Insolito lo sfondo “multicolore” in stile orientale.
Come va
La sella bassa e la pedana più stretta in corrispondenza del passaggio dei piedi offrono sicurezza nelle manovre, l’unico momento in cui si sente davvero il peso del MaxSym. Il motore sale rapido di giri e garantisce buone prestazioni raggiungendo in fretta velocità “autostradali”. Il pilota siede comodo, ma lo spazio per le gambe è un po’ sacrificato: le ginocchia sfiorano il portaoggetti (piuttosto sporgente) e il poggiaschiena limita la possibilità di spostarsi sulla sella. La ciclistica è ben studiata e adeguata alla potenza del motore: in velocità lo scooter rimane incollato all’asfalto, solo su tombini e pavé il posteriore ha una risposta piuttosto “secca”. A punto i freni: il doppio disco anteriore fa il suo dovere e le leve (regolabili su 4 posizioni) si possono tirare a fondo senza problemi. Dal 2012 dovrebbe arrivare anche l’ABS.Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4T |
Cilindrata | 399,3 |
Raffreddamento | a liquido |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza | nd |
Freno anteriore | a doppio disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | nd |
Interasse (cm) | 157,5 |
Lunghezza (cm) | 228 |
Peso (kg) | 210 |
Pneumatico anteriore | 120/70-15” |
Pneumatico posteriore | 160/60-14” |
Capacità serbatoio (litri) | 15 |
Riserva litri | nd |
Sym Maxsym 400 I 2011
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento