Salta al contenuto principale

Più scattante e curato

L’HD ha nuove linee, un motore più brillante e plastiche di migliore qualità.

Come è fatto

Si riconosce subito per il nuovo scudo più aggressivo e il doppio faro sotto la griglia di raffreddamento del radiatore, mentre la coda filante offre un portapacchi più comodo come appiglio per il passeggero e il tappo del serbatoio sempre posizionato sulla fiancata sinistra. Le dimensioni sono simili al precedente, ma l’HD2 è più leggero di 10 kg e monta un motore aggiornato nell’elettronica che offre uno spunto nettamente migliore e consumi più bassi. La qualità generale è migliorata: l’accoppiamento delle plastiche ormai ha poco da invidiare ai migliori scooter giapponesi. rimane “invitante”: 2.950 euro.

La nuova strumentazione, ben visibile e ordinata, comprende tre elementi analogici e un display digitale con l’orologio e il contachilometri. A destra, il vano sottosella può contenere un casco jet con visiera. Come tutti gli scooter SYM è dotato di un antifurto elettrico.

Come va

La posizione di guida è naturale, la sella è ben imbottita e c’è spazio per le gambe sulla pedana piatta e nel retroscudo scavato, nonostante la presenza del vano portaoggetti. La nuova mappatura del motore rende l’HD2 più brillante senza influire sui consumi, che sono anzi minori rispetto all’HD EVO. In strada è ben bilanciato: le sospensioni sono tarate per una guida quasi sportiva e non “cedono” in frenata, pur rimanendo abbastanza morbide sulle strade più rovinate. Potenti i freni a disco, con l’anteriore “a margherita” dall’aspetto cattivo ma ben modulabile.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 171,2
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 16 (11,8)/7750
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) nd
Lunghezza (cm) 207
Peso (kg) 125
Pneumatico anteriore 100/80-16
Pneumatico posteriore 120/80-16
Capacità serbatoio (litri) 8
Riserva litri nd
Leggi altro su:
Sym

Sym HD HD2 200 i 2011

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
1
0
0
0
0
Voto medio
5,0
5
1 voto
Aggiungi un commento